
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 37^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti.
Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 37^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno.
Ecco allora i difensori consigliati della 37^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 37^ giornata
Smalling, Roma

Sicuramente uno dei protagonisti della Roma di Fonseca: 2 gol e 1 assist per un calciatori che ha collezionato 28 presenze in campionato. Raramente insufficiente alla prima stagione in Serie A, garanzia. 135 palle recuperate e 55 passaggi intercettate.
Gosens, Atalanta

Una delle stelle di questa Dea: sta vivendo una stagione straordinaria dal punto di vista realizzativo (9 gol e 7assist). Media di lusso in trasferta 6.94, per il terzino goleador: all’andata gol e assist, qualità.
Hernandez, Milan

Penultima apparizione con la maglia del Milan in stagione. Lo spagnolo vorrà concludere al meglio con due prestazioni da protagonista. Schieratelo. 7.07 la fantamedia da trasferta e sono ben 16 i tiri verso la porta avversaria.
Criscito, Genoa

Rientrato dopo un periodo di stop per infortunio muscolare, è subito tornato in rete nel derby contro la Sampdoria. Praticamente infallibile dal dischetto, ha realizzato l’ottavo gol in campionato contendendo a Gosens la palma di difensore più prolifico del torneo
Acerbi, Lazio

Ok anche ad Acerbi, quasi mai insufficiente: 2 gol, 2 assist e 58 contrasti aerei vinti. 1 solo dribbling sbagliato durante il corso della stagione. 171 palle recuperate, 104 contrasti vinti e 5 tiri nello specchio su 15 complessivi.