
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 36^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti.
Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 36^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno.
Ecco allora i difensori consigliati della 36^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 36^ giornata
Bruno Alves, Parma

Assolutamente uno dei punti fermi di questo Parma: contro un Brescia incerottato non si può non schierare il portoghese: meglio in trasferta il capitano dei ducali; 21 tiri bloccati, 108 palle recuperate e 86 constrasti aerei vinti.
Di Lorenzo, Napoli

Con Gattuso si è rilanciato: in una gara insidiosa come quella contro il Sassuolo ha tutte le capacità per bloccare gli attacchi avversari limitando Berardi e compagni: 3 gol e 3 assist in stagione, fantamedia del 6.35, 51 falli guadagnati e 34 interventi riusciti.
Larsen, Udinese

Ci sentiamo di puntare su di lui: la sua stagione merita solo applausi e per Gotti è sempre stata una carta vincente. 6.07 la fantamedia in trasferta, 2 assist in stagione e poi raramente insufficiente contro i rossoblù.
Godin, Inter

L’ex Atletico si è ripreso l’Inter nelle ultime gare e dalla ripresa difficilmente delude: 88 palle recuperate, 50 contrasti aerei vinti e 59 contrasti vinti. La media-voto in trasferta è nettamente migliore (6.13).
Smalling, Roma

Momento particolare per la difesa giallorossa, con numerosi infortuni. Fantamedia in casa ottima per un difensore, 6.35: contro i viola è reduce da una buona partita all’andata in cui prese 6.5 e riuscì a bloccare gli assalti d Ribery e company.