
Uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensore scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e la nostra difensori consigliati della 26a giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti. Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Ecco allora i difensori consigliati della 26a giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 26a giornata
Bruno Alves (Empoli-Parma): è un po’ in calo, ma solo perché non porta bonus abbastanza regolarmente come nella prima parte di stagione. Contro l’Empoli, sembra scontato, ma chi lo ha al fantacalcio non può prescindere da uno come lui in questa giornata.
Romagnoli (Milan-Sassuolo): nel Milan di questa seconda parte di stagione, lui è costante e lo dimostra dipartita in partita. Sarà assolutamente una certezza, anche solo un ottimo voto sarà comunque decisivo per il vostro fantacalcio.
De Vrij (Cagliari-Inter): difficilmente delude da inizio stagione, eppure contro la Fiorentina è arivato un clamoroso autogol. Si riprenderà? Ha il carisma giusto e la mentalità per farlo. Credeteci.
Hateboer (Atalanta-Fiorentina): sorpresa di inizio anno che ora è praticamente una certezza. Va schierato assolutamente perché contro la Fiorentina può essere uno dei migliori. Erogatore di bei voti.
Izzo (Torino-Chievo): si è imposto al Torino e sta macinando bonus su bonus. Anche contro l’Atalanta ha timbrato il cartellino. Contro il Chievo non ci sono motivi per cui non possa confermarsi. Il bonus è assicurato.