
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 2^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti.PUBBLICITÀ
Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 2^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno. Ecco allora i difensori consigliati della 2^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 2^ giornata
Manolas, Napoli

Secondo anno con la maglia del Napoli. Il greco vorrà ripartire al meglio con prestazioni di livello, come accaduto a Parma. Schieratelo. 6.48 la fantamedia dello scorso anno e da quando è in Italia non ha mai segnato.
Gosens, Atalanta

Sarà nuovamente uno dei protagonisti dell’Atalanta del Gasp: 9 gol e 7 assist per un calciatore che ha collezionato 34 presenze. Raramente insufficiente, garanzia soprattutto con il Toro: 2 gol nei 5 precedenti con i granata.
Hakimi, Inter

Il battesimo italiano per l’esterno marocchino. Uno dei fiori all’occhiello della Serie A: la sua capacità di spinta e gli innumerevoli qualità potrebbero creare problemi alla Fiorentina.
Cuadrado, Juventus

Un finto difensore: contro la Roma non ha mai ben figurato con le maglie di Lecce, Udinese e Fiorentina non portando mai bonus. E’ l’occasione perfetta per farlo.
Dimarco, Verona

Una delle sorprese del Verona della passata stagione: 16 presenze e 2 assist, l’annata passata, per l’ex Inter partito col botto contro la Roma con tanto di traversa-palo… in attesa di regalare qualche bonus in stagione.