
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 18^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti. Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 18^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno. Ecco allora i difensori consigliati della 18^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 18^ giornata
Kolarov, Roma
Sta crescendo nelle ultime gare, non sarà facile contro il Torino. L’obiettivo è ripetersi come al Franchi. Per questo giornata non ve ne pentirete.
Gosens, Atalanta

Baluardo della difesa atalantina delle ultime giornate: un’Atalanta che sta ottenendo risultati importanti come dimostra l’ultimo successo contro il Milan. Per la prossima giornata non esitate
Faraoni, H. Verona
La squadra di Juric è tra le sorprese di questo inizio anno, con diversi calciatori che si sono distinti dopo 17 giornate. Contro la SPAL è pronto a percorrere la fascia in lungo e in largo e sfornare assist per i compagni di reparto.
Acerbi, Lazio

La colonna portante di questa Lazio: l’ex Sassuolo è pronto ad alzare il muro contro il Brescia, impedendo a Torregrossa e Balotelli di essere pericolosi.
Criscito, Genoa
Noi di FantaMaster ci prendiamo un rischio per questa giornata, inserendo il capitano del Genoa. Criscito proverà ad essere efficace, cercando di gettare il cuore oltre l’ostacolo: una delle poche cose buone di questo Grifone da inizio anno.