
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 15^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti. Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 15^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno. Ecco allora i difensori consigliati della 15^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 15^ giornata
Theo Hernandez, Milan
Il capocannoniere che non ti aspetti. Non si può rinunciare ad un giocatore in queste condizioni: superlativo. Vi aiuterà.
Acerbi, Lazio
Una certezza in difesa, difficilmente delude e come al solito anche solo un ottimo voto sarà comunque decisivo per il vostro fantacalcio. Poi di fronte avrà clienti scomodi come Dybala, Higuain o Ronaldo… vedete un po’ voi!
Toloi, Atalanta
Al centro dei piani Gasperini, sempre più importante nella formazione: vorrebbe non deludere al fantacalcio, e… caricarsi la Dea in vista del prossimo match di Champions League.
Calderoni, Lecce
Un punto di riferimento per Liverani, e anche contro il Genoa non ci sono dubbi. Segna e prende voti positivi, per cui va schierato assolutamente perché contro il Grifone potrà essere uno dei migliori. E’ in formissima.
Lu. Pellegrini, Cagliari
Letteralemente devastante: corsa, spinta e assist. 90 minuti perfetti contro la Samp, e Maran può dormire sonni tranquilli. Nella prossima giornata di campionato non esitate.