
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 14^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti. Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 14^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno. Ecco allora i difensori consigliati della 14^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 14^ giornata
Izzo, Torino
Sta faticando alla grande in questa stagione: nel quattordicesimo turno ci prendiamo un rischio e decidiamo di inserirlo nei top di giornata. Vi aiuterà.
Koulibaly, Napoli
Una certezza in difesa, difficilmente delude e come al solito anche solo un ottimo voto sarà comunque decisivo per il vostro fantacalcio. Poi se contro il Liverpool non riesci a superarlo, che ve lo diciamo fare… Immenso.
De Vrij, Inter
Si è ambientato alla grande al modo di giocare di Antonio Conte e si sta ritagliando uno spazio importante nella formazione, come ha già fatto con Spalletti in precedenza: vorrebbe non deludere al fantacalcio, e… dimenticare l’errore di Praga, chissà che non inventi un bonus…
Calderoni, Lecce
Un punto di riferimento per Liverani, e contro la Fiorentina non ci sono dubbi. Segna e prende voti positivi, per cui va schierato assolutamente perché contro i viola potrà essere uno dei migliori. E’ in formissima.
De Sciglio, Juventus
Contro l’Atletico Madrid uno dei migliori: corsa, spinta e anticipi. 90 minuti perfetti, e Alex Sandro può dormire sonni tranquilli. Contro il Sassuolo senza esitare.