
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 13^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti. Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 13^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno. Ecco allora i difensori consigliati della 13^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 13^ giornata
Smalling, Roma

Quando gioca è quasi sempre una sicurezza. Nelle ultime gare se l’è cavata, contro il Brescia non sarà facile… Ma non potrà deludere le vostre aspettative e ha la mentalità per essere uno dei migliori di giornata, chissà un gol come contro l’Udinese… un lampo di genio.
Acerbi, Lazio
Una certezza in difesa, difficilmente delude e come al solito anche solo un ottimo voto sarà comunque decisivo per il vostro fantacalcio. Poi se in Nazionale fa i gol da attaccante, che ve lo diciamo fare… Sceglietelo sempre.
T. Hernandez, Milan

Si è ambientato alla grande nel nostro campionato e si sta ritagliando uno spazio importante nella formazione di Pioli, come ha già fatto con Giampaolo: vorrebbe non deludere al fantacalcio, e… aria di altro voto positivo? Chissà che non inventi un bonus.
Milenkovic, Fiorentina
Un punto di riferimento per Montella, e contro il Verona non ci sono dubbi. Segna e prende voti positivi, per cui va schierato assolutamente perché contro i gialloblù potrà essere uno dei migliori. E’ in formissima.
Bonucci, Juventus

Contro l’Atalanta la Juve fatica sempre, ma la retroguardia può dormire sonni tranquilli con un giocatori in queste condizioni. Media-voto pazzesca e prestazioni di alto livello, per cui inseritelo!