
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 10^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti.
Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 10^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno. Ecco allora i difensori consigliati della 10^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 10^ giornata
Cuadrado, Juventus

Fresco e riposato: con una delle sue galoppate può mettere in difficoltà la difesa granata, che già ha colpito in passato. Il solito motorino.
Koulibaly, Napoli

Il difensore senegalese si sta ritrovando. E’ un lontano parente di quello che abbiamo “apprezzato l’annata passata”. Il solito muro di difesa, ordinato, impeccabile in fase di impostazione e negli anticipi: contro il Crotone una certezza!
Theo H., Milan

Conferma di essere uno dei più in forma al momento. Corsa e qualità per l’esterno rossonero. Un centometrista instancabile, che sicuramente potrà mettere in difficoltà la Sampdoria su quella corsia, fornendo importanti bonus al fantacalcio!
Bastoni, Inter

Da confermare anche con il Bologna: Alessandro Bastoni si è preso ladifesa dell’Inter e nelle ultime gare ha spiegato il perché con grandissime prestazioni. E’ tra i centrali più in forma della Serie A.
Faraoni, Verona

Ci giochiamo la carta Jolly, in questa giornata che risponde al nome di Faraoni: Tripaldelli o Carboni non costituiscono una garanzia, vista la possibile assenza di Lykogiannis. L’ex Udinese può sfruttare al meglio questa occasione!