
Dopo attaccanti e centrocampisti, uno dei dubbi che attanaglia i fantallenatori al fantacalcio è quello relativo a quali difensori scegliere. Ogni giornata si cerca di trovare la soluzione migliore per il proprio reparto arretrato che spesso è ricco di seconde scelte più che di certezze, perché in sede d’asta si cerca sempre di risparmiare. E allora si vanno a trovare le statistiche e si cerca di chiedere aiuto: tra i consigliati di questo turno e i nostri difensori consigliati della 1^ giornata, si può trovare qualche idea che può fare al vostro caso.
Difficile dunque scegliere quelle che sono le sicurezze al fantacalcio. Dubbio ancora più difficile da sciogliere è se puntare a sfruttare il modificatore difesa oppure puntare su un centrocampo e attacco più folti.
Abbiamo anche considerato la difficoltà delle partite, puntando su giocatori impegnati in gare, sulla carta, abbordabili. Questi i difensori consigliati della 1^ giornata.
Ci siamo presi anche qualche rischio non da poco: cinque giocatori da schierare assolutamente in questo turno di campionato per provare ad avere la meglio sui vostri fantallenatori avversari e magari dimenticare il precedente turno.
Ecco allora i difensori consigliati della 1^ giornata.
Fantacalcio, la Top 5 dei difensori per la 1^ giornata
T.Hernandez, Milan

Secondo anno con la maglia del Milan. Lo spagnolo vorrà ripartire al meglio con prestazioni di livello. Schieratelo. 6.38 la fantamedia in casa e sono ben 17 i tiri verso la porta avversaria, i numeri importanti dell’annata passata.
Ibanez, Roma
Una delle sorprese della nuova Roma: media-voto del 6.06, per il centrale difensivo pronto alla stagione della consacrazione, in attesa di regalare qualche bonus in stagione.
Milenkovic, Fiorentina,

Missione ripartire: ottimi numeri per il serbo, 5 gol e 78 contrasti aerei vinti. 151 palle recuperate, 69 contrasti vinti e 12 tiri nello specchio su 29 complessivi.
Bonucci, Juventus

Missione Decimo Scudetto: 3 i gol nell’ultimo campionato per un calciatore che difficilmente delude in casa (6.58 la fantamedia dello scorso campionato). Garanzia contro la Samp.
Di Lorenzo, Napoli

Sarà nuovamente uno dei protagonisti del Napoli di Gattuso: 3 gol e 3 assist per un calciatore che ha collezionato 33 presenze nel 2020. Raramente insufficiente, garanzia. 148 palle recuperate e 28 passaggi intercettati.