Diego Demme, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Demme al Fantacalcio: il Napoli è stato il primo club a muoversi sul mercato invernale per soddisfare le esigenze di Gattuso. Con l’allenatore ex Milan, la formazione partenopea sta lentamente cambiando pelle: meno calcio spettacolo e più fisicità. Con l’approdo di Diego Demme è chiaro il desiderio di voltare pagina per il club di De Laurentiis puntando su un centrocampista dinamico e muscolare. Per strapparlo al RB Lipsia di Nagelsmann, il Napoli ha messo sul piatto 12 milioni, un investimento importante per un ragazzo che ha realizzato 2 sogni in un colpo solo: giocare per gli azzurri ed essere allenato dal suo idolo Gattuso. What else?

Demme al Fantacalcio: la carriera

Demme muove i primi passi nel calcio professionistico con l’Arminia Bielefeld, club di terza divisione tedesca. Nel 2010, a 18 anni, esordisce con la prima squadra diventando sin da subito un punto fermo del centrocampo. Dopo 2 stagioni, passa al Paderborn dove completa il processo di maturazione e contribuisce in maniera significativa alla promozione del club dalla Zweite Liga (l’equivalente della nostra serie B) alla Bundes. Le prestazioni del giovane mediano non sono passate inosservate tanto da attirare le attenzioni dell’ambizioso RB Lipsia. Demme è uno dei protagonisti principali dell’ascesa dei Tori rossi fino a diventare il capitano. In quasi 6 stagioni, ha realizzato 2 gol e 18 assist in 221 presenze. In un Napoli in affanno, la sua personalità e fisicità sarà utile per risalire la china.

I consigli per l’asta di riparazione

E’ un mediano dalla grande personalità e dal buon bagaglio tecnico. Si tratta del classico mastino che morde le caviglie all’avversario, non lo lascia in pace un solo istante. Questa sua caratteristica può diventare un vantaggio ma, allo stesso momento, uno svantaggio perché gli arbitri italiani non sono teneri e il cartellino, giallo o rosso, può sventolare. E’ giunto a Napoli per portare quantità e muscoli ad un centrocampo dove la qualità regna sovrana. Si candida di essere il sostituto ideale di Allan però anche Fabian Ruiz o Zielinski potrebbero lasciargli il posto. Giocatori come Demme non attirano molto i fantallenatori: di bonus ne portano pochi e di malus anche troppi. Consigliamo di acquistarlo a cifre non elevate, specialmente se avete uno dei centrocampisti titolari del Napoli in rosa.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

8

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa all’asta di riparazione

5/8 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: partirà come vice di Allan o Fabian Ruiz. Gattuso lo impiegherà spesso per via del suo dinamismo

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

 

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!