
Durante la premiazione Stelle nello Sport, il capitano della Sampdoria Fabio Quagliarella, ha analizzato la sua stagione da record e cosa potrebbe riservargli il futuro. Queste le sue dichiarazioni: “Ad inizio campionato è impossibile aspettarselo. Magari ci si aspetta di arrivare in doppia cifra, ma la squadra poi ti aiuta a raggiungere certi obiettivi. Speriamo di chiudere in bellezza. Il gol più bello? Quello in casa con il Napoli, è puro istinto anche se in quel frangente ho pensato a colpire di tacco e non di piatto. Poi ci vuole anche un po’ di fortuna. La Nazionale è in buone mani con giocatori giovani e mi convocherei se fossi Mancini. C’è un legame speciale con Genova e questa tifoseria. Dal 2006 mi hanno sempre voluto bene sia nei momenti belli che in quelli brutti. Speriamo di ripagarli con grandi soddisfazioni”.
Un sogno grande per l’attaccante stabiese sarebbe quello di tornare a vestire l’azzurro di Napoli. Quest’oggi il Corriere del Mezzogiorno, ha riportato una confidenza fatta dal capitano blucerchiato ad alcuni amici: “Verrei anche a piedi a Napoli”, scrive il quotidiano. E soprattutto il presidente Aurelio De Laurentiis non ha nascosto la volontà di far tornare il buon Fabio a casa sua.
Sono un romantico, nonostante tutto credo ancora alle favole, ai sogni che diventano realtà, anche nel calcio. Non me ne vogliano amici e colleghi di casa #Samp ma Fabio #Quagliarella meriterebbe davvero di tornare al #Napoli e riprendersi ciò che gli è stato tolto 9 anni fa. pic.twitter.com/dD6GJ1JCCq
— Alberto Caccia (@Alberto_Caccia) May 24, 2019