Mourinho si scaglia contro Southgate: “Perché ha tirato Saka? Sterling…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dichiarazioni Mourinho – rigori fatali per l’Inghilterra. Niente “It’s coming home” da cantare a squarciagola ma solo tanta rabbia e delusione per la grande occasione mancata. Fa discutere la scelta dei rigoristi, in particolare quella del giovane Bukayo Saka che ha fallito l’ultimo tiro dal dischetto.

Tutta la responsabilità è piombata su uno dei talenti più fulgidi del calcio inglese. Non poteva calciarlo un giocatore più esperto? Questa domanda se l’è posta l’allenatore della Roma Jose Mourinho. Intervenuto nella trasmissione Talk Sport ha criticato la scelta di Southgate il quale doveva affidare il tiro dagli 11 metri a giocatori come Sterling, Stones oppre Shaw.

Inoltre, l’allenatore lusitano ha rincarato la dose riprendendo le sostituzioni di Henderson e Walker, del perché non siano rimasti in campo in quel momento cruciale. Il ct inglese ha le sue responsabilità e ripenserà a lungo a quei cambi, oltre alla decisione di gettare nella mischia Saka che proseguirà la sua carriera con questo pesante fardello.

www.imagephotoagency.it

Dichiarazioni Mourinho, le parole dell’allenatore della Roma

Penso che sia troppo per un ragazzino avere tutto sulle spalle in questo momento, ma non lo so, devo fare questa domanda a Southgate perché tante volte succede che i giocatori che dovrebbero esserci non ci sono, i giocatori che dovrebbero esserci, scappano dalle responsabilità. Dov’era Raheem Sterling? Dov’era John Stones? Dov’era Luke Shaw? Perché Jordan Henderson o Kyle Walker non sono rimasti in campo? Ma per Saka avere sulle spalle il destino di un Paese… penso sia troppo. Povero Saka, mi dispiace molto per lui“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!