Napoli, Giuntoli: “Vi svelo il futuro di Milik. Boga ci piace, Mertens…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dichiarazioni Giuntoli: nella trasmissione di Sky SportIl calciomercato che verrà” è intervenuto il ds del Napoli Cristiano Giuntoli. Alcuni giocatori del club partenopeo hanno attirato l’attenzione, in particolare Mertens e Milik.

Con l’attaccante belga, Giuntoli ha tirato un sospiro di sollievo. Mertens sembrava destinato ad accasarsi all’Inter ma, alla fine, ha scelto la restare a Napoli: “Siamo abbastanza avanti, c’è la volontà di tutti di rimanere insieme. Mertens ha dimostrato attaccamento alla maglia e a breve potrebbe esserci l’annuncio. Non è mai stato lontano da Napoli, ma posso dire che c’è stata paura di perderlo, quello sì”.

Sul fronte Milik, l’obiettivo del Napoli è quello di trattenere la punta polacca: “Ce lo ha chiesto la Juve? Noi diremo una sola cosa, che la volontà è quella di rinegoziare il contratto, stiamo parlando con gli agenti in maniera molto serena. L’obiettivo è quello di risolvere, in un verso o in un altro. Se non vorrà rimanere andrà sul mercato essendo un attaccante molto bravo“.

Le dichiarazioni di Giuntoli non si basano solamente sul mercato in uscita ma anche in entrata. Boga è nel mirino della compagine partenopea e potrebbe diventare il primo acquisto del Napoli 2020/21 targato Gattuso: “La prima offerta al Sassuolo per Boga? Che ho già fatto o che farò in avanti? Vediamo, è un giocatore molto bravo, farebbe comodo non solo a Napoli ma a tante squadre, ma è presto ora, vediamo”.

www.imagephotoagency.it

Dichiarazioni Giuntoli: la situazione di Callejon

Tra i giocatori in scadenza di contratto figura ancora Callejon. Il suo futuro sembra essere lontano dal Napoli ma Giuntoli spera di contare sull’esterno iberico anche per la prossima stagione: “Stiamo ancora aspettando. José non ha ancora deciso cosa fare per il futuro. Questa è casa sua, dopo tanti anni ci farà sapere cosa vuole fare. C’è un grande rapporto con lui come per Mertens. Callejon è un professionista esemplare, anche se dovesse andare via dal Napoli rimarrebbe a finire qui la stagione con noi”.

Everton e il futuro di Koulibaly

Per il dopo Milik, la lista di Giuntoli è piuttosto ampia. L’attaccante brasiliano Everton rientra tra i papabili: “Everton è molto bravo. Se dovesse andare via Milik arriverà un giocatore di livello, giovane o esperto. Quando con la società parleremo dell’attaccante mi farò trovare pronto: come un bravo scolaretto provo a sentire tutti, per arrivare preparato fra due mesi. È la classica richiesta di informazioni. Vedremo che riusciremo a fare, se giovane, di prospettiva”.

Su Koulibaly, il ds partenopeo non esclude la sua cessione con il prezzo che non subirà variazioni nonostante la pandemia: “Ci sono giocatori che non sono condizionati dall’epoca che viviamo. Kalidou è un grande calciatore, è ancora giovane e con noi ha un contratto ancora molto lungo. Eventualmente la proprietà può chiedere molto. È un grande classico: un calciatore del genere non ha un prezzo che cambia a causa di questa emergenza, non possiamo pensarlo“. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!