Euro 2020 | Chiellini: “Ecco perché non ci siamo inginocchiati”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dichiarazioni Chiellini – i giocatori di Italia e Austria hanno scelto di non inginocchiarsi prima del calcio d’inizio. Entrambe le nazionali sono rimaste compatte e hanno aspettato il fischio dell’arbitro inglese Taylor per dare il via all’ottavo di finale.

Ai microfoni di Rai Sport, il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini ha spiegato il perché: “Credo non ci sia stata nessuna richiesta. Quando ci sarà la richiesta da parte dell’altra squadra, ci inginocchieremo, per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra. Cercheremo di combattere il razzismo in un altro modo, con iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi“.

Se, alla vigilia del match, Bonucci aveva aperto uno spiraglio, Chiellini ha tolto ogni dubbio. La nazionale italiana prenderà altre strade per combattere il razzismo, tra queste non rientra quella dell’inginocchiarsi, diventata una consuetudine nelle partite di Premier League. In Serie A bisognerà ancora attendere, salvo gesti spontanei.

www.imagephotoagency.it

Dichiarazioni Chiellini, gaffe del capitano della Nazionale: “Combatteremo il nazismo”

Durante l’intervista con la Rai, Giorgio Chiellini ha confuso le parole “razzismo” e “nazismo” incappando nell’errore: “Combatteremo il nazismo“. Su Twitter, è diventato virale il video della gaffe del capitano della Nazionale.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!