Bartomeu: “Messi resterà al Barcellona. Lautaro? C’è una trattativa ma…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dichiarazioni Bartomeu – in casa Barcellona sono stati giorni frenetici. La sonora batosta in Champions League contro il Bayern Monaco ha portato il club catalano a porsi un paio di domande sul futuro e a tagliare qualche testa.

L’allenatore Quiquè Setien è stato il primo ad essere silurato. Il suo posto lè stato preso dal CT della nazionale olandese Ronald Koeman il quale già conosce l’ambiente blaugrana (è stato un calciatore del Barcellona negli anni 90).

E Messi? Cosa farà? In un’intervista rilasciata a Barça TV, il presidente Bartomeu ha smentito le voci che vogliono la Pulce in partenza: “Messi vuole finire la sua carriera al Barcellona, lo ha detto tante volte. Ho parlato anche con Koeman e mi ha detto che Messi è il pilastro del suo progetto. Ha un contratto fino al 2021, lo sa lui e lo sappiamo noi. Parlo regolarmente con Messi e soprattutto con suo padre. Qui c’è un progetto, arriverà un nuovo allenatore e conta su di lui. E’ ancora il miglior giocatore del mondo, è il numero uno e lo abbiamo noi“.

Dalle dichiarazioni di Bartomeu si può constatare che Messi farà ancora parte del progetto blaugrana. Potrebbe entrare in questo nuovo ciclo anche Lautaro Martinez ma la trattativa con l’Inter è giunta ad una fase di stallo: “Prima che ripartisse il campionato abbiamo parlato con l’Inter ma qualche settimana fa abbiamo interrotto la trattativa perché dovevamo riprendere a giocare. Loro hanno l’Europa League e noi aspetteremo l’arrivo del nuovo allenatore e della segreteria tecnica per vedere come progetteranno il futuro”.