
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli è intervenuto all’FT Business of Football Summit, evento che si sta tenendo in questi minuti a Londra, soffermandosi sull’emergenza Coronavirus che ha avuto delle ripercussioni sul campionato italiano: “La salute pubblica è fondamentale. La nostra posizione è stata chiara fin da subito. Dovevamo essere sicuri che fosse la comunità scientifica a dire cosa si può fare o no”.
Aggiungendo poi, come riporta Calcio e Finanza: “Il ruolo delle autorità era di uscire con una corretta decisione, questo è quello che è avvenuto. Poi sono le cariche sportive a lavorare riguardo a cosa le autorità hanno imposto, considerando il nostro impatto anche a livello sociale”.
EFFETTI – “Gli effetti economici delle azioni devono essere messi in secondo piano. So che Steven Zhang ha una posizione simile alla mia. Ho grande rispetto per Steve, abbiamo discusso dell’epidemia un paio di settimane fa, quando è venuto a cena a casa mia”.