Kessie, Diaz e Tonali: suona l’allarme per Pioli e al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Diaz al fantacalcio – Un punto nelle ultime due partite di campionato, a cui va aggiunta la pesante sconfitta subita sul campo del Liverpool che ha comportato l’eliminazione dalla Champions League. Momento complicato per il Milan, battuto ieri sera dal Napoli e agganciato al secondo posto proprio dagli azzurri.

La squadra di Stefano Pioli, come analizzato pure da Arrigo Sacchi ai microfoni della Gazzetta dello Sport, in queste settimane ha perso quella lucidità e la freschezza atletica che gli avevano permesso di arrivare in vetta alla classifica. I motivi sono da ricercare nei tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa a disposizione del tecnico (specie quello di Simon Kjaer) ma anche nel fatto che tanti titolari appaiono lontano dalla forma migliore. 

L’elenco, in particolare, comprende i nomi di Brahim Diaz, Franck Kessie e Sandro Tonali i quali stanno faticando molto in fase di impostazione di gioco e in quella di non possesso. A confermarlo è il dato riguardante i palloni persi che, dopo 18 partite, ha raggiunto quota 403. Tanti pure i passaggi sbagliati: 202. Tra i tre, il più in difficoltà risulta essere il centrocampista ex Real Madrid reduce da due insufficienze consecutive.

Diaz al fantacalcio, lo spagnolo è in difficoltà

Diaz, in particolare, ha gestito male 140 palle ed effettuato 52 passaggi errati. In più, anche 24 cross sbagliati e 11 dribbling non completati. Negativo pure il bilancio dell’ivoriano, alle prese con una complicata trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Kessie ha perso 102 palloni e in 67 occasioni non è riuscito a passarlo in maniera corretta ai compagni. 

Tonali, infine, 161 volte li ha consegnati agli avversari sbagliando 83 passaggi. Numeri che preoccupano Pioli, chiamato nei prossimi giorni a rilanciare la squadra e a trascinarla fuori dall’attuale pantano. Martedì i rossoneri affronteranno l’Udinese e nell’occasione si aspettano risposte immediate da Diaz, Kessie e Tonali.