Roma, Mourinho ha scelto il primo rinforzo: avviati i contatti col Barcellona

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dest alla Roma – Il mercato invernale della Roma sarà improntata sulla ricerca degli innesti giusti per rinforzare la rosa a disposizione di Mourinho. Il tecnico portoghese, negli ultimi giorni, non sta perdendo occasione per sottolineare le lacune di una squadra che in campionato sta faticando più del previsto. I giallorossi al momento sono a meno otto dal quartultimo posto.

Uno dei profili che verrà ricercato con forza sarà un terzino destro, visto che in rosa al momento ci sono solo Karsdorp e Reynolds (in odore di addio) che possono svolgere quel ruolo. Un nuovo arrivo è davvero necessario se pensiamo che l’olandese finora ha giocato senza sosta in campionato, saltando solo la gara con l’Inter per squalifica.

Il nome che circola in queste ore è quello di Sergino Dest, terzino destro in forza al Barcellona. Stando a quanto riportato da El Catalan, i giallorossi sarebbero interessati al giocatore che il club spagnolo vorrebbe cedere già a gennaio. Il problema, al momento, sta nella formula dell’affare visto che la Roma spinge per un prestito, mentre i catalani hanno urgenza di monetizzare.

www.imagephotoagency.it

Dest alla Roma: l’altro nome sul taccuino di Tiago Pinto

Il nome di Dest non è l’unico sul taccuino di Tiago Pinto per quanto riguarda la caccia al terzino destro. Restando nei confini nazionali un altro giocatore che piace ai giallorossi, anche per la situazione contrattuale, è Larsen. L’esterno danese dell’Udinese è sempre più ai ferri corti con i friulani e rappresenterebbe una buona occasione di mercato low cost. Inoltre può giocare su entrambe le fasce e quindi sarebbe un’ottima alternativa a Karsdorp, ma anche a Vina e Spinazzola.

Il terzino del Barcellona resta però il primo obiettivo di Mourinho. Il portoghese ha infatti chiesto giocatori di esperienza internazionale per aumentare il livello della rosa in vista della prossima stagione, ma anticipando la concorrenza già a gennaio. Dest ha una valutazione di circa 30 milioni di euro, ma i catalani potrebbero accettare anche una cifra minore per monetizzare. Una situazione da monitorare a partire dai prossimi giorni.