Depay-Juventus, si chiude a gennaio: cifre e dettagli, occhio alla contropartita

Fonte: Wikimedia Commons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Depay-Juventus, colpo di scena sull’imminente sessione di calciomercato invernale. Paratici sarebbe pronto a tentare l’affondo sull’attaccante del Lione, il quale si svincolerà in vista della prossima estate.

Come evidenziato dai colleghi de La Stampa, l’attaccante olandese potrebbe vestire bianconero fin da subito. 5 milioni la richiesta del club francese, ma attenzione anche alla chiave contropartita. Paratici potrebbe inserire Bernardeschi nella trattativa.

Lacquisto di Depay permetterebbe a Pirlo di svoltare a livello tattico, potendo utilizzare l’ex United sia in posizione di esterno offensivo, sia nel ruolo di seconda punta.

Depay-Juventus, perchè i bianconeri sono in vantaggio: il retroscena

La Juventus sembrerebbe essere balzata in vantaggio sulla corsa a Depay grazie al pressing costante di Paratici. L’attaccante olandese, inseguito anche dal Barcellona, sarebbe pronto a lasciare il Lione e sposare un nuovo progetto più affascinante.

Depay, come detto, potrebbe rivitalizzare l’attacco della Juventus grazie alla sua imprevedibilità e abilità nell’uno contro uno. L’attuale attaccante del Lione si sposerebbe alla perfezione sia con Cristiano Ronaldo, sia con Dybala e Morata.

Depay-Juventus, l’acquisto di gennaio: come cambierebbero i bianconero

Depay permetterebbe a Pirlo di poter puntare anche sul 4-3-3. L’olandese potrebbe ricoprire sia il ruolo di centravanti, sia quello di esterno sinistro o esterno destro.

Non solo, l’ex United potrebbe essere schierato anche come partner d’attacco di Ronaldo, andando a contendere una maglia da titolare a Morata e Dybala. Qualità ed esperienza internazionale: la Juve punta ad aumentare il suo carisma europeo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!