Fabio Depaoli, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter: @bncalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fabio Depaoli al fantacalcio – Il ventitreenne approda al Benevento di Inzaghi in prestito e cercherà di ritagliarsi un ruolo per contribuire alla salvezza della squadra.

Inizialmente il suo ruolo era quello di mezz’ala, ma durante la sua carriera cambia posizione spostandosi a terzino destro. Fondamentale in questa decisione il contributo degli allenatori D’Anna e Di Carlo.

Può ricoprire il ruolo di esterno anche a centrocampo – posizione già testata dall’allenatore Gasperini in campionato – nonostante dia il meglio nella posizione di terzino: Depaoli infatti cura la fase difensiva più che le incursioni in area avversaria.

Fabio Depaoli al Fantacalcio, la carriera

Inizia nel Gruppo Sportivo Trilacum e dopo l’esperienza negli esordienti passa alle giovanili del Chievo dove si forma calcisticamente fino a debuttare in A con i gialloblù il 12 marzo 2017, nel finale della gara vinta per 4-0 cotro l’Empoli.

Nel Chievo giocherà 58 partite per poi passare, nel giugno 2019, alla Sampdoria. L’esordio contro il Napoli è il 14 settembre 2019. Con i blucerchiati collezionerà 31 presenze e il 2 ottobre 2020 cambierà di nuovo casacca per approdare all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto.

A Bergamo non riuscirà a incidere e trovare spazio, di conseguenza il suo prestito termina venendo rescisso il contratto. Una volta terminata l’esperienza alla Dea passa al Benevento in cerca di riscatto.

In Nazionale verrà convocato per la prima volta dal ct Di Biagio nell’Under 21 (settembre 2017) per le due amichevoli contro Ungheria e Marocco segnando un gol all’esordio.

I consigli per l’asta

Depaoli ha grandi margini di miglioramento, ma era stato messo fuori dal progetto di Gasperini all’Atalanta che lo ha utilizzato con il contagocce e gli ha quasi sempre preferito Hateboer. Il Benevento, invece, potrebbe essere la squadra giusta per affermarsi. Quello di terzino destro è un ruolo a lui congeniale e quest’anno il giallorossi hanno spesso dovuto adattare altri interpreti in quella zona. Ma difficile superare la concorrenza di Letizia. Meglio averli entrambi.

Valore giocatore

* (1 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1 fantamilione

Indice di titolarità

Sporadico: difficile intravedere per il 23enne che non ha convinto Gasperini un ruolo da protagonista sin dal primo istante di gioco. Sicuramente Inzaghi potrebbe schierarlo a partita in corsa in quello che è il suo ruolo naturale, ma il preferito rimane Letizia e, intanto, Inzaghi schiererà Improta.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!