Depaoli, scheda Fantacalcio: consigli per l’asta

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Meno di una settimana fa, la Sampdoria si è assicurata le prestazioni di Depaoli che si trasferirà il Liguria dopo l’ottima stagione con il Chievo, culminata purtroppo con la retrocessione dei clivensi. Affare da tre milioni di euro, e contratto quinquennale per lui. Duttile, può giocare sia da terzino che da esterno destro: adesso l’obiettivo di Di Francesco  sarà quello di farlo diventare un punto fermo dei blucerchiati.

Alla Sampdoria è pronto per giocarsi le sue carte, cercando di diventare titolare provando a strappare una maglia nell’undici iniziale. Occhi aperti per il fantacalcio, perché è un profilo molto interessante. 33 presenze in campionato e 4 assist con i gialloblu l’anno passato: l’unica pecca? Le troppe ammonizioni. Ben 10!

Depaoli Fantacalcio, la carriera

Scuola Chievo che lo ha portato a esordire con i gialloblù nel marzo del 2017 in Serie A. Durante quella stagione colleziona 6 presenze, di cui 5 da titolare. In questa annata è stato un punto fermo per Mimmo Di Carlo, giocando con tanta continuità: può ricoprire più ruoli. Anche varie presenze nell’Under21 di Di Biagio per lui: esordio con gol nel settembre del 2017.

Depaoli Fantacalcio, i consigli per l’asta

Grandi abilità nelle due fasi: dribbling, senso della posizione e uomo chiave nel passaggio decisivo. Giocatore polivalente, infatti può essere utilizzato sia da terzino che da mezzala destra e occasionalmente è stato impiegato anche da centrale di centrocampo. Con Di Francesco può fare veramente bene: giovane promessa chiamata a fare il salto di qualità durante questa stagione. Ha un piccolo difetto che il nuovo allenatore blucerchiato dovrà limare: la troppa irruenza, in quanto ha il vizio del cartellino giallo. Ottimo acquisto!

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5 crediti

Ruolo al fantacalcio

Terzino destro

Consiglio di spesa

3/5 crediti

Indice di titolarità

Titolare: Depaoli arriverà in blucerchiato pronto a ritagliarsi il suo spazio nel corso dell’intera stagione, annata che per la Doria si annuncia come quella della svolta. Detto questo, il laterale destro reciterà un ruolo da assoluto protagonista con un maglia da titolare. Occhio però ai possibili colpi di scena e all’evolversi della stagione.

Legenda

Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!