Demiral, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @Atalanta_BC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Demiral al fantacalcio – l’eredità di Cristian Romero la raccoglierà Merih Demiral. Il nazionale turco ha scelto di abbandonare il ruolo di alternativa di Bonucci, Chiellini e De Ligt per diventare un punto fermo della retroguardia atalantina. Il club orobico ha ottenuto il calciatore bianconero in prestito oneroso per 3 milioni con diritto di riscatto fissato a 25.

Gasperini è bravo a lavorare con i difensori in rampa di lancio. Ha valorizzato al massimo Romero trasformandolo in un centrale appetito da diversi top club. Il Tottenham è stata la squadra ad assicurarsi le prestazioni del nazionale albiceleste staccando un assegno da 55 milioni (50 più 5 di bonus). L’allenatore orobico vorrà compiere lo stesso percorso con Demiral, un prospetto interessante che ha bisogno di giocare con continuità.

Tolti gli infortuni, Demiral ha dimostrato di essere un giocatore che può ambire a palcoscenici importanti. E’ un difensore estremamente generoso, che si fa in 4 per chiudere ogni spazio. E’ duro nei contrasti, a volte anche troppo, ma la sua istintività lo rende un centrale eccellente nell’anticipare le intenzioni degli avversari. Uno dei suoi punti di forza è il gioco aereo, un aspetto che può toccare l’apice sotto la guida sapiente di Gasperini.

Demiral al fantacalcio: la carriera

Demiral ha mosso i primi passi nelle giovanili del Fenerbahce. Dal 2016 al 2018 ha scelto di trasferirsi in Portogallo per proseguire il suo processo di maturazione: prima nella piccola società dell’Alcanenense e poi nello Sporting Lisbona (29 presenze con la formazione B, nessuna con la prima squadra). L’Alanyaspor lo riporta in Turchia e diventa sin da subito un elemento chiave della difesa. Il suo ritorno dura appena 6 mesi, e anche la permanenza al Sassuolo ha la stessa durata perché la Juventus è rimasta folgorata dalle qualità di Demiral. I bianconeri hanno messo sul piatto 18 milioni per portare a Torino il difensore turco. Da riserva, il difensore turco ha man mano scalato le gerarchie arrivando a giocare alcune gare dal primo minuto. Un grave infortunio al ginocchio ha frenato la sua ascesa. Da lì ha faticato a tornare ad essere al centro del progetto bianconero, preferito spesso dall’olandese De Ligt. Con Gasperini, le cose sono destinate a cambiare.

I consigli per l’asta

L’Atalanta non ha perso tempo per il sostituto di Cristian Romero. Con Demiral è andato sul sicuro, su un giocatore che ha bisogno di essere una pedina importante, dopo aver vissuto 2 stagioni da comprimario nella Juventus. Il centrale turco ha tutti i mezzi per incastrarsi nel gioco di Gasperini: veloce di pensiero e negli anticipi, grande fisicità e quella giusta aggressività che non guasta mai. In chiave fantacalcio, può diventare un elemento molto appetibile, soprattutto per il modificatore difesa. Bisognerà utilizzare un po’ di crediti per avvalersi delle sue prestazioni (15-18 crediti con base d’asta fissata a 1; vicino ai 30 se si prende il valore presente nel listone).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

15

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 25-28
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 15-18

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – esce Romero, entra Demiral. L’Atalanta sta mostrando un grande fiuto su quei difensori a cui manca poco per diventare un top player. Ci è riuscita con l’argentino, ci proverà con il nazionale turco. Gasperini gli riserverà un ruolo importante nel terzetto difensivo orobico.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!