FLASH | Tutto fatto per Demiral all’Atalanta: accordo con la Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Demiral all’Atalanta – Merih Demiral è un nuovo difensore dell’Atalanta. La trattativa con la Juventus, come riportato da Sky Sport, si è sbloccata proprio in questi minuti: l’annuncio ufficiale è atteso nelle prossime ore. Il turco, desideroso di cambiare aria dopo una stagione deludente ed un Europeo che lo ha visto protagonista in negativo (suo l’autogol che ha avviato la cavalcata della Nazionale del Ct Roberto Mancini), arriva in prestito con diritto di riscatto. 

L’operazione, complessivamente, porterà nelle casse bianconere circa 30 milioni di euro. Una cifra importante, alla luce anche della difficile situazione legata alla pandemia che sta mettendo in ginocchio le società. Demiral, a Bergamo, avrà l’occasione di giocare titolare e crescere ancora dal punto di vista tecnico grazie agli insegnamenti di Gian Piero Gasperini che in lui vede l’elemento ideale per rafforzare il pacchetto arretrato.

Di fatto, andrà a prendere il posto di Cristian Romero ad un passo dal Tottenham. La Dea ed il direttore sportivo degli Spurs Fabio Paratici, in questi giorni, sono stati in contatto costante ed ora il trasferimento appare soltanto una questione di tempo. Dalla cessione dell’argentino, vincitore della Copa America, i bergamaschi incasseranno 55 milioni tra parte fissa e di bonus. 

Parte del tesoretto verrà investito proprio su Demiral, che ha battuto la concorrenza di Takehiro Tomiyasu del Bologna e Sven Botman del Lille. Il resto, invece, servirà per acquistare il sostituto di Josip Ilicic (seguito dal Milan e dalla Lazio) il quale ha chiesto ufficialmente la cessione. Nel mirino c’è Mikkel Damsgaard, il gioiellino classe 2000 della Sampdoria, mentre resta sulla sfondo la suggestione Xherdan Shaqiri.

La Juventus invece, grazie alla cessione del turco, ora andrà all’assalto di Manuel Locatelli al fine di regalare a Massimiliano Allegri il centrocampista tanto ambito. Con le risorse incamerate, infine, si proverà a strappare dalla Fiorentina il “sì” necessario per mettere le mani su Nikola Milenkovic. Fuochi d’artificio in Serie A, l’effetto domino sta per partire. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!