Juve-Atalanta, accordo per Demiral: quanto incasseranno i bianconeri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Demiral all’Atalanta – Evidentemente erano parole strategiche, tese a far spegnere i riflettori sull’argomento che invece, in questi giorni, è stato portato avanti in maniera importante. Gian Piero Gasperini, subito dopo l’amichevole con il Pordenone, a chi gli aveva chiesto chi sarebbe stato il sostituto di Cristian Romero (in procinto di andare al Tottenham) aveva risposto così: “Abbiamo Matteo Lovato. E punto ad inserire alcuni giovani”.

Pretattica, si direbbe. Perché queste sono ore febbrili in casa Atalanta per l’arrivo di Merih Demiral. La Dea è ad un passo dal giocatore il quale, a sua volta, spinge per lasciare la Juventus ed approdare a Bergamo dove avrà la possibilità di giocare quasi sempre titolare e crescere ancora di più dal punto di vista tecnico. I due club, stando alle ultime indiscrezioni, sono vicine ad un accordo: si parla di un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto. Complessivamente, l’operazione si dovrebbe aggirare tra i 25 e i 30 milioni di euro. 

Di certo la Juventus, almeno in questa fase, non intende venderlo in maniera definitiva al fine di evitare di ripetere lo stesso errore commesso con Romero (fatto partire, forse, un po’ troppo velocemente). La trattativa è ad un buon punto e già nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità. Demiral era seguito con particolare interesse anche dal Borussia Dortmund: il giocatore ha ascoltato la proposta ma alla fine ha preferito sposare la causa nerazzurra.

Demiral all’Atalanta: operazione vicina ai 30 milioni

L’accelerazione è avvenuta ieri, subito dopo l’annuncio da parte della Juventus del rinnovo di Giorgio Chiellini. Con il capitano ancora una volta in squadra, Demiral (reduce da un Europeo deludente) ha capito che lo spazio a disposizione in questa stagione non sarebbe aumentato, anzi. Ecco quindi la richiesta alla dirigenza di chiudere in fretta il discorso con i bergamaschi.

Il suo arrivo sbloccherebbe la partenza di Romero (fresco campione della Copa America) in direzione Londra, dove ad attenderlo ci sarà il nuovo direttore sportivo degli Spurs Fabio Paratici e la prospettiva di giocare titolare al posto di Toby Alderweireld, andato in Qatar, all’Al-Duhail. Demiral andrà a raccogliere il suo testimone mentre ora resta da capire quali saranno le prossime mosse della Juventus: non è esclusa, a questo punto, la permanenza in bianconero di Daniele Rugani.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!