
Deferito Lotito – Nella giornata di oggi la Procura Federale ha deciso, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale della FIGC, di procedere con il deferimento di Lotito e di due medici dello staff laziale.
Nel tardo pomeriggio è arrivata puntuale la risposta della società biancoceleste che, sul proprio sito, ha pubblicato un comunicato ufficiale per esprimere quella che è la sua posizione riguardo ai fatti contestati.
L’episodio che ha portato al deferimento di Lotito risale allo scorso 27 ottobre quando la società non comunicò immediatamente la positività di suoi 8 atleti a poche ore dall’impegno di Champions League contro il Club Brugge.

Deferimento Lotito: il comunicato ufficiale della Lazio
Di seguito il comunicato ufficiale della Lazio: “Con riferimento alla richiesta di deferimento al Tribunale Federale del presidente Claudio Lotito, del responsabile sanitario dott. Ivo Pulcini e del medico sociale coordinatore prof. Fabio Rodia per violazione dei protocolli sanitari in materia di COVID-19, il portavoce del presidente, Roberto Rao, precisa che “si tratta di una questione relativa all’interpretazione delle norme che riguardano la disciplina che governa la materia del COVID-19, sia sotto il profilo dell’onere di comunicazione all’autorita sanitaria sia sotto il profilo dell’interpretazione applicativa di alcuni parametri dei protocolli sanitari”.
“Rimaniamo in attesa che venga fissata l’udienza per la trattazione dinanzi al tribunale federale, nel rispetto dei termini previsti dal codice.
Confidiamo nella giustizia sportiva, che si esprimerà nelle sedi preposte – conclude Rao -, affinché venga ristabilita la corretta ricostruzione dei fatti e venga riconosciuta la totale estraneità rispetto agli addebiti contestati”.