UFFICIALE | Shakhtar, De Zerbi è il nuovo allenatore

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

De Zerbi allo Shakhtar – Era nell’aria e adesso è arrivata anche l’ufficialità. Roberto De Zerbi sarà il nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. Una scelta per esprimere le idee del proprio calcio anche all’estero e dove l’allenatore italiano aveva annunciato di “sentirsi coinvolto emotivamente e tecnicamente”.

Questo il comunicato del club: “Roberto De Zerbi sarà l’allenatore dello Shakhtar per le prossime due stagioni. Il 25 maggio l’allenatore italiano è volato a Kiev e ha incontrato il presidente dello Shakhtar, Rinat Akhmetov.

Durante la sua visita di due giorni, Roberto De Zerbi conoscerà le infrastrutture della capitale dell’Ucraina: il complesso di allenamento dei minatori a Sviatoshyno e l’NSC Olimpiyskiy dove la squadra gioca le partite casalinghe. L’italiano è diventato il 34 ° allenatore nella storia dello Shakhtar”.

De Zerbi allo Shakthar, e adesso chi sarà il prossimo allenatore del Sassuolo?

Con l’ufficialità del passaggio di Roberto De Zerbi al Sassuolo resta ora da capire chi siederà sulla panchina del club neroverde. Il nome più ricorrente, in cima alla lista dei desideri della proprietà, è quello di Marco Giampaolo, ma per molti il Sassuolo potrebbe puntare anche su un giovane emergente a cui affidare la panchina. Tra le varie possibilità c’è anche Andrea Pirlo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!