
De Ligt Fantacalcio: Colpo assoluto da parte della Juventus, la quale si aggiudica uno dei difensore più forti dell’attuale panorama calcistico mondiale. De Ligt, classe 1999 e difensore ancora dai grandi margini di crescita. Cifre record e ingaggio annuo da brividi: De Ligt percepirà circa 8 milioni di euro di base fissa, più eventuali bonus, per una cifra complessiva da circa 12 milioni di euro all’anno. Centrale difensivo roccioso, ma di grande qualità anche nell’impostare la manovra. Rustico, ma elegante e totalmente esplosivo nelle palle inattive e negli stacchi aerei, altro aspetto di fondamentale importanza in chiave fantacalcio. Già capitano nell’ultima stagione con la maglia dell’Ajax, De Ligt rappresenta già un baluardo della difesa della Nazionale olandese.
De Ligt Fantacalcio, la carriera
Il difensore olandese muove i suoi primi passi nelle giovanili dell’Abcoude, prima del suo passaggio all’Ajax. Altra trafile nelle giovanili olandesi, prima dell’esordio in prima squadra, del quale poi ne diventa il capitano nonostante la sua giovanissima età. Prima la breve parentesi nella Jong Ajax, poi il definitivo approdo nei lancieri. 77 presenze totali con la maglia biancorossa, arricchite da ben 8 gol. Occhio a quest’ultimo aspetto in chiave fantacalcio. Nella passata stagione, un colpo di testa del giovane olandese, condannò la Juventus all’eliminazione dalla Champions League.
De Ligt Fantacalcio, i consigli per l’asta
De Ligt rappresenterà uno dei difensori di punta della prossima asta del fantacalcio. Il centrale olandese non ha bisogno di alcun tipo di presentazione. Temperamento e qualità, sicurezza e determinazione, cosa consigliamo in chiave d’asta? Azzannate i vostri avversari e fatelo vostro. De Ligt, oltre a rappresentare la colonna portante della prossima difesa di Sarri, sarà una pedina preziosa anche in chiave bonus. Occhio ai suo perentori colpi di testa su palla inattiva, e massima attenzione anche ai risvolti sul modificatore di difesa. Consigliato? No, di più!
Valore giocatore
***** (5 stelle)
Quotazione al fantacalcio
22 crediti
Ruolo al fantacalcio
difensore centrale
Consiglio di spesa
55-60 crediti
Indice di titolarità
Titolare: come anticipato, De Ligt rappresenterà la colonna portante della nuova difesa bianconera. Nessun ballottaggio con Bonucci, il centrale olandese sarà una certezza assoluta nelle scelte di Maurizio Sarri. Bonucci, dal canto suo, si alternerà con grande frequenza con Chiellini, con il capitano pronto ad esser gestito al meglio per i tantissimi impegni stagionali.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti