
Il ritorno di De Ligt potrebbe rappresentare un ottimo toccasana si per la Juventus, sia in chiave fantacalcio. Il centrale olandese, dopo il lungo infortunio alla spalla, potrebbe tornare a disposizione entro la prossima settimana.
Come confermato da Pirlo nei giorni scorsi, ci sarà bisogno solo dell’ok dell’ortopedico per consentire al centrale olandese di far ritorno a pieno regime nello scacchiere bianconero.
Come cambierà la retroguardia juventina con De Ligt? Pirlo potrebbe puntare sia sulla conferma della difesa a tre, con l’ex Ajax centrale destro, Bonucci centrale e Chiellini centrale sinistro, sia sulla linea a 4, con Chiellini possibile sacrificato illustre.
De Ligt al fantacalcio, cambia la difesa della Juventus: come gestirla?
Come accennato, il ritorno del centrale olandese permetterà a Pirlo di poter puntare su due temi tattici differenti: ma cosa cambierà in chiave fantacalcio?
De Ligt sarà certo del posto, quindi occhio al possibile ballottaggio Bonucci-Chiellini, con il primo in vantaggio sul secondo: questo in caso di difesa a 4.
In caso di conferma della difesa a 3, l’unico ballottaggio potrebbe essere rappresentato dalla coppia Demiral-Chiellini, con il capitano bianconero costantemente alle prese con acciacchi fisici, ecco perchè il suo utilizzo potrebbe essere centellinato in maniera attenta e mirata per tutto il corso della stagione.