Juventus, torna De Ligt: Bonucci-Chiellini-Demiral, chi gioca?

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Il ritorno di De Ligt potrebbe rappresentare un ottimo toccasana si per la Juventus, sia in chiave fantacalcio. Il centrale olandese, dopo il lungo infortunio alla spalla, potrebbe tornare a disposizione entro la prossima settimana.

Come confermato da Pirlo nei giorni scorsi, ci sarà bisogno solo dell’ok dell’ortopedico per consentire al centrale olandese di far ritorno a pieno regime nello scacchiere bianconero.

Come cambierà la retroguardia juventina con De Ligt? Pirlo potrebbe puntare sia sulla conferma della difesa a tre, con l’ex Ajax centrale destro, Bonucci centrale e Chiellini centrale sinistro, sia sulla linea a 4, con Chiellini possibile sacrificato illustre.

De Ligt al fantacalcio, cambia la difesa della Juventus: come gestirla?

Come accennato, il ritorno del centrale olandese permetterà a Pirlo di poter puntare su due temi tattici differenti: ma cosa cambierà in chiave fantacalcio?

De Ligt sarà certo del posto, quindi occhio al possibile ballottaggio Bonucci-Chiellini, con il primo in vantaggio sul secondo: questo in caso di difesa a 4.

In caso di conferma della difesa a 3, l’unico ballottaggio potrebbe essere rappresentato dalla coppia Demiral-Chiellini, con il capitano bianconero costantemente alle prese con acciacchi fisici, ecco perchè il suo utilizzo potrebbe essere centellinato in maniera attenta e mirata per tutto il corso della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!