Calciomercato Juventus, De Ligt è ancora libero: “Deciderò presto”

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Il calciomercato estivo è ormai alle porte. Uno dei rumors più insistenti circolanti nelle ultime settimane riguarderebbe la possibilità di vedere Matthijs de Ligt alla Juventus. Già in occasione del doppio incrocio dei bianconeri con l’Ajax, titolari del cartellino, in Champions League vi avevamo parlato di come il giocatore fosse sotto osservazione da parte del club italiano. Sulle tracce di De Ligt però, si segnala la presenza di una concorrente importante.

Per vedere De Ligt alla Juventus bisognerà infatti battere la concorrenza del Barcellona. La società blaugrana si è già aggiudicata uno dei suoi compagni, ovvero Frenkie De Jong, consigliato proprio alla dirigenza della Juventus da Andrea Pirlo in passato. Pagato 75 milioni di euro, De Jong potrebbe essere seguito da De Ligt in Spagna, anche se quest’ultimo non sembra ancora aver preso una decisione definitiva in merito al suo addio al campionato olandese.

In un botta e risposta su Instagram con alcuni tifosi, De Ligt avrebbe fatto sapere di non aver ancora deciso quale sarà il suo futuro. Il difensore centrale classe 1999 ha comunque chiarito che la sua scelta verrà presa molto presto, anche se ora la sua concentrazione è tutta nei confronti dell’ultima parte di stagione con l’Ajax. I biancorossi sono infatti arrivati alla semifinale di Champions League e questa sera affronteranno il Tottenham. Avendo eliminato due squadre importantissime come il Real Madrid e proprio la Juventus, i Lanceri hanno almeno le stesse chances di arrivare in finale rispetto a quante ne abbiano i londinesi.

View this post on Instagram

Another three points… 🙏🏼

A post shared by Matthijs de Ligt (@mdeligt_) on

Aspettando De Ligt alla Juventus, i numeri della stagione con l’Ajax

Diciannovenne alto quasi un metro e novanta, Matthijs de Ligt ha attirato su di sè l’attenzione di grandi squadre europee attraverso le sue prestazioni con la maglia dell’Ajax. Nell’annata 2018/2019 ancora attualmente in corso, il difensore centrale ha sin qui collezionato 50 apparizioni complessive tra campionato e coppe varie, riuscendo pure a segnare 6 reti ed a fornire 4 assist vincenti per i compagni. Uno come lui potrebbe far comodo alla Juventus, rimasta orfana di Giorgio Chiellini in un momento decisivo della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!