
Ibrahimovic e la Serie A sempre più distanti. Dopo il Milan anche il Napoli sembra farsi da parte. Queste le dichiarazioni del presidente degli azzurri, Aurelio De Laurentiis, intercettato fuori dall’hotel Principe di Savoia a margine della festa per i 120 anni del Milan: “Futuro Ibrahimovic? Abbiamo pensato a Zlatan con Ancelotti, ora prima di pensare a lui ho altre priorità: rimettere in sesto una squadra che deve giocare in un modo diverso. Il Napoli la prima punta ce l’ha, quanti attaccanti vogliamo?”.
SCONFITTA PARMA – “Sintonia totale con Gattuso, è una persona garbata e un grande lavoratore. Ha fatto molto bene al Milan ed è stato un grande giocatore. E’ un ottimo profilo come lo era anche Carlo (Ancelotti). Noi venivamo da un 4-3-3 osannato in tutta Europa, il cosidetto 4-3-3 sarriano e lui lo ha utilizzato molto bene al Milan”.
TIFOSI DEL NAPOLI – “Bisogna avere molta pazienza e nervi saldi, lo dico soprattutto ai tifosi. Perché è giusto che i tifosi vogliano tutto e subito però il calcio è diventato più complesso e non si può dare nulla per scontato”.
MERTENS – “L’Inter vuole Mertens? Ha un contratto tale che può andare da tutte le parti meno che in Italia. Sono stato abbastanza chiaro?”.