
L’eliminazione dalla Champions League fa ancora molto male ai tifosi bianconeri, che non avranno invece affatto gradito le parole di De Jong sulla Juventus. Stando alle indiscrezioni, il centrocampista olandese avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni piuttosto forti al termine dalla partita dell’Allianz Stadium, facendo un confronto tra le doppie sfide con la Vecchia Signora ed il Real Madrid, eliminato nel turno precedente.
Interpellato in esclusiva da RMC Sport, De Jong sulla Juventus avrebbe detto: “Battere questa Juventus è stato ancora più facile rispetto al Real Madrid“. Una beffa doppia, se non tripla, visto che nel prepartita un ex bianconero come Andrea Pirlo aveva pure svelato di aver consigliato l’acquisto di Frenkie De Jong ai dirigenti juventini, prima che il Barcellona se lo assicurasse.
Classe 1997, Frenkie De Jong è cresciuto tra le giovanili dell’Ajax e del Willem II in Eredivisie. Il suo contratto con i Lancieri scadrà solamente nel giugno del 2023 ma il Barcellona se lo è aggiudicato per una cifra che si aggira intorno agli 85 milioni di euro, bonus compresi. In questa stagione De Jong, fino a questo momento, ha collezionato 45 apparizioni complessive tra campionato e coppe varie, segnando 4 reti e regalando 3 assist vincenti ai compagni.
?? "C'était plus difficile à Madrid"
Frenkie De Jong est revenu au micro de #ChampionsZone sur la qualification de l'Ajax en demi-finale de la #LiguedesChampions.
? Live ➡ https://t.co/WPfyaie9pO pic.twitter.com/KxPWOXKJNs
— RMC Sport Ligue des Champions (@RMCSportLDC) April 16, 2019