Dazn, è sfida alla Uefa: prende corpo l’idea Superlega a 16 squadre

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dazn sfida la UEFA – La piattaforma streaming DAZN, dopo essersi aggiudicata i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio, sta rilanciando alla UEFA l’idea della Superlega.

DAZN, infatti, starebbe ponendo le basi per la creazione di un campionato europeo composto da 16 top club europei, nonostante la chiara opposizione manifestata al progetto da parte della UEFA, che lunedì prossimo presenterà la nuova Champions League, e della FIGC.

Le squadre italiane che sarebbero inserite nella Superlega sono Juventus, inter e Milan, mentre ci saranno contatti con la famiglia Friedkin per inglobare anche la Roma in quello che potrebbe essere la competizione ideata da DAZN.

Una situazione che nei prossimi giorni è destinata a far discutere, visto che i top club europei da tempo premono per la creazione di un torneo di questo tipo che consentirebbe loro nuovi introiti televisivi e di pubblico. La composizione, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere la seguente: 4 squadre dalla Premier (che potrebbero arrivare a 6), 4 dalla Germania e 3 o 4 da Spagna e Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!