Dazn elimina i due dispositivi in contemporanea: novità, da quando partirà e il piano B degli abbonati

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dazn dice no a due dispositivi in contemporanea ed è pronto a comunicarlo ufficialmente ai suoi abbonati. Un cambio in corsa che fatto storcere il naso e che continua a manifestare indignazione tra tutti i tifosi d’Italia. Indice puntato per il cambio regole in corso d’opera, aspetto che potrebbe spingere gli abbonati a valutare possibili disdette.

Come riferito da Il Sole24 ore, Dazn dovrebbe comunicare il cambio degli accordi in maniera ufficiale entro poche settimane. La visione in contemporanea su due dispositivi, quindi, sarà visibile fino a metà dicembre circa. Una decisione per cercare di contrastare le pirateria: questa la spiegazione ufficiosa di Dazn, ma la sensazione è che gli abbonati non abbiano apprezzato la mossa dell’emittente televisiva.

Come noto, il costo attuale di Dazn è di 29,99 euro al mese per chi ha stipulato un contratto dopo luglio 2021, per i vecchi abbonati, e per chi ha scelto di abbonarsi prima di luglio 2021, il costo dell’abbonamento è stato fissato a 19,99 per 12 mesi (vecchi abbonati) e 14 mesi (nuovi abbonati).

Dazn dice no ai due dispositivi in contemporanea: attesa l’ufficialità. Da quando partirà il nuovo accordo con un solo dispositivo?

La modifica sull’accordo in abbonamento Dazn, la quale eliminerà la visione in contemporanea di un evento su due dispositivi, potrebbe partire già da metà dicembre. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni, ma la sensazione è che Dazn comunicherà le modifiche sull’abbonamento già nelle prossime settimane.

Una decisione che ha fatto infuriare tutti gli abbonati, anche perchè, da qual che trapela nelle ultime ore, difficilmente Dazn abbasserà il costo in abbonamento per la mancata opzione della doppia visione in simultanea su due dispositivi. La rivoluzione degli abbonati, sbandierata su tutti i social network, potrebbe essere quella di disdire in massa gli abbonamenti per protesta.

Dazn, da dicembre un solo dispositivo per abbonamento: cambieranno i costi?

Come accennato, la nuova modifica dovrebbe partire da dicembre, ma ciò che si chiedono gli abbonati è se il costo in abbonamento (considerata la revoca di un servizio in più) subirà dei cambiamenti al ribasso o se sarà confermato allo stesso prezzo. Al momento non esistono notizie che possano aprire concretamente a una modifica sui costi dell’abbonamento.

Dazn boccia i due dispositivi in contemporanea: pioggia di disdette e il piano B dei tifosi

Come trapelato dall’ira dei tifosi sui social network, la sensazione è che molti abbonati sarebbero pronti a disdire il proprio accordo con Dazn dopo il cambio regole in corso d’opera. Dazn potrebbe ritrovarsi con una sfilza di disdette, con i vecchi abbonati pronti a ritornare al passato con l’ascolto della giornata di Serie A alla radio.

Come noto, Sky offrirà la visione di tre partita a settimana sulle proprie piattaforme, con la possibilità di trasmettere lo stesso evento su due dispositivi in contemporanea, sia tramite l’applicazione Sky Go, sia con l’applicazione e il servizio in abbonamento di Now Tv.