David Zima, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Tweeter@TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Zima al fantacalcio – Nuovo arrivo in difesa per la difesa del Torino. I granata hanno infatti ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del classe 2000 David Zima dallo Slavia Praga.

Zima è un difensore centrale molto arcigno dal fisico possente e roccioso nonostante la giovane età (è un classe 2000). Nonostante preferisca giocare al centro della difesa per sfruttare le sue caratteristiche fisiche può, all’occorrenza, giocare anche come terzino destro dove però non eccelle per velocità.

Zima al fantacalcio: la carriera

Zima, nato in Repubblica Ceca nel 2000, inizia la sua carriera tra le fila della squadra della sua città natale Olomuc: il Sigma Olomuc. Nel febbraio del 2020 viene notato dallo Slavia Praga che lo acquista in prestito per riscattarlo poi a fine stagione. Nonostante i soli 21 anni è già nel giro della nazionale maggiore della Repubblica Ceca.

I consigli per l’asta

Zima è stato acquistato a titolo definitivo e quindi è chiara la volontà da parte della società di puntarci e di dargli una maglia da titolare. Un buon prospetto per chi è alla ricerca di un giocatore dal voto assicurato, ma attenzione a quello che sarà il tempo di adattamento alla nostra Serie A. Il ceco può essere un ultimo slot ideale per completare la propria difesa, ma solo da mettere in caso di necessità visto che nella sua giovanissima carriera non ha dimostrato grande feeling col gol.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

3

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (3 crediti): 4-5
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 2-3

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Dopo la partenza di Lyanco, Juric ha chiesto un nuovo rinforzo in difesa ed è stato accontentato con l’acquisto di Zima. L’impressione è che possa partire titolare anche se inizialmente si potrebbe giocare il posto con il giovane Buongiorno, ma alla lunga il ceco è destinato a essere una delle colonne della difesa granata anche nei prossimi anni.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!