Juventus, Danilo al Bayern Monaco fa spazio a Milenkovic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Danilo al Bayern Monaco – La Baviera chiama, Torino valuta. Oggetto del contendere Danilo. Il difensore, reduce dall’esperienza in Copa America conclusa in maniera amara a causa della sconfitta in finale contro l’Argentina, è rientrato alla Continassa dove si sta allenando agli ordini di Massimiliano Allegri. La sua permanenza in bianconero, fino a ieri, era data per scontata. Oggi, invece, lo scenario si è capovolto.

A farsi avanti è stato infatti il Bayern Monaco, alla ricerca di nuovi elementi difensivi in grado di ricoprire più ruoli. Nessun’offerta ufficiale, finora, soltanto sondaggi che testimoniano però l’interesse del club nei confronti del brasiliano. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del terzino (reduce da un’ottima stagione) tuttavia le risorse in arrivo potrebbero fare molto comodo in ottima mercato.

La trattativa, quindi, potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni. I contatti ci sono stati e proseguiranno, perché il Bayern sa che avere in rosa un giocatore dell’esperienza e della qualità come Danilo fa sempre comodo. Il prezzo fissato dalla Juventus, in ogni caso, è alto: 30 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dai campioni di Germania, che avrebbero intenzione di spendere meno.

Danilo al Bayern Monaco, la Juve vira su Milenkovic

Un accordo, alla fine, si potrebbe comunque trovare. Nel caso in cui si concretizzasse l’operazione, la Juventus avrebbe a disposizione la potenza di fuoco per andare all’assalto di Nikola Milenkovic, il cui contratto scade nel 2022. L’anno scorso il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, per il serbo, chiedeva 40 milioni mentre ora dovrà accontentarsi di un ammontare vicino ai 20 milioni.

Per la Juve si tratterebbe di un colpo di importanza strategica. Milenkovic, infatti, è in grado di ricoprire indistintamente le posizioni di terzino destro e centrale difensivo e garantirebbe numerose opzioni a Massimiliano Allegri. In più, ha il vizio del gol. Ecco perché la Juventus ci sta pensando. Danilo è ritenuto un buon terzino, gode della fiducia dell’ambiente ma il mercato è lungo. E le novità possono essere sempre dietro l’angolo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!