Roma, regista cercasi: la Sampdoria ti offre Damsgaard. Nel mirino c’è Torreira

Fonte: WikiCommons

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Damsgaard alla Roma – Perso Granit Xhaka ed in attesa di cosa deciderà l’Az Alkmaar per Teun Koopmeiners, la Roma a sorpresa potrebbe mettere le mani su una delle principali rivelazioni dello scorso campionato. E a cifre, considerate le sue qualità, relativamente contenute. La Sampdoria ha formalmente aperto alla cessione di Mikkel Damsgaard e pensa che sia arrivato il momento giusto per monetizzare dalla sua cessione.

Nei giorni scorsi si erano fatte avanti la Juventus, il Milan e poi l’Atalanta la quale ad un certo momento sembra sul punto di poter chiudere. Poi la trattativa è andata in stand by, con la Dea che ha (almeno per il momento) abbandonato la pista valutando altri profili per il dopo Ilicic. A tutti i club interessate al danese la Sampdoria ha chiesto almeno 25 milioni netti.

L’unica squadra a cui il presidente Massimo Ferrero sarebbe disposto a concedere uno sconto è la Roma, di cui è tifoso. “Damsgaard è il centrocampista che serve a Mourinho – ha detto in un’intervista al Corriere della Sera – se i giallorossi mi chiamano ci mettiamo d’accordo. Ha qualità ed è più forte di Xhaka, può giocare anche nel ruolo di regista”. 

Damsgaard alla Roma, la Sampdoria apre alla cessione. I giallorossi pensa a Torreira

Un’opportunità di mercato che rischia di concretizzarsi in tempi molto rapidi. Il tempo di fare una telefonata e confrontarsi: piccoli dettagli, per Ferrero. “Richiesta da 25 milioni di euro? Sediamoci, basta che mi chiamino e una soluzione la troviamo. Xhaka non ci va alla Roma, allora a loro serve un altro centrocampista. Io voglio che vada alla Roma, sono romanista e Damsgaard sarebbe un grande rinforzo”. 

Damsgaard è stato tra le principali rivelazioni del campionato appena concluso, giocando 35 partite “condite” da 2 gol e 4 assist. Il classe 2000, inoltre, con la sua Danimarca ha avuto modo di mettersi in luce anche all’Europeo dove è andato a segno due volte (con la Russia e l’Inghilterra). Attualmente il giocatore guadagna 100 mila euro a stagione: cifra che lo rende il meno pagato della rosa insieme a Nicola Ravaglia e Kristoffer Askildsen. La Roma ci pensa ma pensa pure a Lucas Torreira, in uscita dall’Arsenal. José Mourinho vuole un nuovo regista, giorni intensi per il General manager Tiago Pinto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!