Sampdoria, Jankto va al Getafe: cosa cambia per Damsgaard al fantacalcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Damsgaard al fantacalcio – La Sampdoria è un passo dal cedere a titolo definitivo Jankto al Getafe per circa 6 milioni di euro. Un’operazione che permette ai blucerchiati di fare cassa e di poter pensare a fare i primi movimenti in entrata di un calciomercato che, ad eccezione dello svincolato De Luca, non ha certamente regalato emozioni ai propri tifosi.

La partenza del centrocampista ceco però mette fine anche a uno dei ballottaggi che avrebbero caratterizzato la prossima stagione visto che Jankto si sarebbe giocato il posto nell’undici titolare con Damsgaard per l’out di sinistra nel 4-2-3-1 di D’Aversa.

Jankto, inoltre, ha dimostrato di poter giocare anche sull’altro versante al posto di Candreva. Il suo addio ai colori blucerchiati quindi consegna una maglia da titolare a entrambi gli esterni in questione anche se, a dire il vero, sulla titolarità di Candreva erano pochi i dubbi alla vigilia dell’inizio del campionato.

www.imagephotoagency.it

Damsgaard al fantacalcio: cresce l’appeal del danese

Il danese lo scorso anno si è mostrato come uno dei giovani talenti più promettenti della nostra Serie A, nonostante un bottino non certamente indimenticabile di 2 gol e 4 assist. A influire su questi numeri il modulo di Ranieri che lo costringeva a giocare spesso come quarto di centrocampo a sinistra e quindi lontano dalla porta.

Damsgaard inoltre ha sofferto molto la concorrenza di Jankto visto che di 35 presenze ben 17 sono state da subentrato. La partenza del ceco quindi gli permetterà di avere un posto titolare in una formazione più offensiva rispetto a quella dello scorso anno e di potersi avvicinare maggiormente alla porta avversaria.

Tanti fantallenatori hanno il suo nome appuntato da tempo nella lista dei desideri in vista dell’asta, ma questa notizia di mercato accresce non di poco l’appeal del danese che, se dovesse trovare la giusta continuità, potrebbe diventare tra i migliori del proprio reparto.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!