Atalanta, Gasperini ha chiesto Damsgaard: scelta la contropartita

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Damsgaard all’Atalanta – L’Atalanta, dopo anni passati a vendere i proprio gioielli, quest’anno sta invertendo la rotta. I bergamaschi infatti, dopo l’acquisto di Musso per 20 milioni, sono tra le pretendenti di Demiral e non solo.

L’Atalanta, in queste ore, avrebbe messo nel proprio mirino uno dei talenti maggiormente corteggiati della nostra Serie A: Damsgaard. Il danese della Sampdoria, reduce dall’ottimo Euro 2020 con la maglia della propria nazionale, è oggetto dei desideri di tanti club come Juventus e Milan, ma potrebbe essere proprio la Dea a spuntarla.

A differenza di Juventus e Milan, infatti, l‘Atalanta potrebbe presto fare cassa con la cessione di Romero in Premier League e investire una parte nel talento della Sampdoria. Ferrero inoltre ha bisogno di vendere per smuovere il mercato blucerchiato e Percassi, in questo senso, potrebbe dargli una mano.

www.imagephotoagency.it

Damsgaard all’Atalanta: Lammers verso Genova

L’eventuale arrivo di Damsgaard all’Atalanta consegnerebbe a Gaseprini un’arma in più per la propria trequarti che può contare, al momento, già su elementi assolutamente di primo piano come Malinovskyi e Pessina. Il danese ha tutte le carte in regola per giocare nella trequarti bergamasca sia in coppia con un altro dei talenti nerazzurri che come unico trequartista alle spalle delle due punte.

Prima però bisognerà fare cassa per convincere Ferrero a cedere il suo pezzo pregiato. L’Atalalanta, oltre a Romero, ha da sistemare anche l’uscita di Ilicic (sempre vicino al Milan) ma anche quella relativa a Lammers che, a questo punto, potrebbe essere proposto alla Sampdoria come parziale contropartita. Una trattativa solo agli inizi ma che, nei prossimi giorni, potrebbe subire un’accelerazione improvvisa.