
Dalot al Fantacalcio – Classe 1999, è uno dei terzini più promettenti del calcio europeo. Qualche difficoltà al Manchester United che, però, lo prelevò dal Porto appena 19enne per 22 milioni di euro.
Un biglietto da visita che fa capire molte cose sulle qualità di questo calciatore che diventerà il proprietario numero uno della fascia destra rossonera.
E’ stato infatti acquistato per fare il titolare e per colmare una lacuna, quella dell’esterno basso a destra, che il Milan si porta dietro ormai da diverse stagioni.
Diogo Dalot al Fantacalcio, la carriera
Cresciuto nelle giovanili del Porto, viene acquistato dal Manchester United nell’estate del 2018 per 22 milioni di euro. Ha soli 19 anni, ma Josè Mourinho stravede per il suo connazionale e lo vuole portare con sè ai Red Devils. A Old Trafford fatica a imporsi e in due anni colleziona soltanto 35 presenze tra campionato e coppe. Va al Milan per riscattarsi e dimostrare che quelle promesse sono ancora in tempo per essere mantenute.
I consigli per l’asta
Terzino destro dotato di grande velocità e buona tecnica, Diogo Dalot può diventare sicuramente un acquisto importante nella vostra rosa. E’ stato acquistato per fare il titolare e, nelle gerarchie di Pioli, parte davanti rispetto a Calabria e Conti. Potenzialmente può giocare tutte le partite da qui alla fine del campionato e farlo anche con discreta qualità. L’esempio di Theo Hernandez dell’anno scorso si può riportare a Dalot in questa stagione: potrebbe essere la sorpresa del campionato, una scommessa davvero interessante.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
7 crediti
Ruolo al Fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa
5-7 crediti
Indice di titolarità
Titolare – Come detto è stato acquistato dal Milan per ricoprire il ruolo di terzino destro nell’undici iniziale di Pioli. Si giocherà il posto con Calabria e Conti, ma nelle gerarchie dell’allenatore rossonero, Dalot è sicuramente un gradino avanti. Può garantirvi una trentina di presenze, qualora non dovesse avere problemi fisici.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO