Dalot, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Dalot al Fantacalcio – Classe 1999, è uno dei terzini più promettenti del calcio europeo. Qualche difficoltà al Manchester United che, però, lo prelevò dal Porto appena 19enne per 22 milioni di euro.

Un biglietto da visita che fa capire molte cose sulle qualità di questo calciatore che diventerà il proprietario numero uno della fascia destra rossonera.

E’ stato infatti acquistato per fare il titolare e per colmare una lacuna, quella dell’esterno basso a destra, che il Milan si porta dietro ormai da diverse stagioni.

Diogo Dalot al Fantacalcio, la carriera

Cresciuto nelle giovanili del Porto, viene acquistato dal Manchester United nell’estate del 2018 per 22 milioni di euro. Ha soli 19 anni, ma Josè Mourinho stravede per il suo connazionale e lo vuole portare con sè ai Red Devils. A Old Trafford fatica a imporsi e in due anni colleziona soltanto 35 presenze tra campionato e coppe. Va al Milan per riscattarsi e dimostrare che quelle promesse sono ancora in tempo per essere mantenute.

I consigli per l’asta

Terzino destro dotato di grande velocità e buona tecnica, Diogo Dalot può diventare sicuramente un acquisto importante nella vostra rosa. E’ stato acquistato per fare il titolare e, nelle gerarchie di Pioli, parte davanti rispetto a Calabria e Conti. Potenzialmente può giocare tutte le partite da qui alla fine del campionato e farlo anche con discreta qualità. L’esempio di Theo Hernandez dell’anno scorso si può riportare a Dalot in questa stagione: potrebbe essere la sorpresa del campionato, una scommessa davvero interessante.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

7 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

5-7 crediti

Indice di titolarità

Titolare – Come detto è stato acquistato dal Milan per ricoprire il ruolo di terzino destro nell’undici iniziale di Pioli. Si giocherà il posto con Calabria e Conti, ma nelle gerarchie dell’allenatore rossonero, Dalot è sicuramente un gradino avanti. Può garantirvi una trentina di presenze, qualora non dovesse avere problemi fisici.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!