Cagliari, il terzino sinistro arriva dall’Inter: accordo raggiunto

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dalbert al Cagliari – sta per concludersi la breve permanenza di Dalbert all’Inter. Il terzino brasiliano non ha fatto breccia nei cuori dei tifosi e della dirigenza nerazzurra. Dopo una serie di prestiti, l’ultimo al Rennes, la prossima destinazione è la Sardegna: il Cagliari di Semplici è pronto ad accoglierlo.

Il Cagliari era alla ricerca di un esterno sinistro e ha individuato il profilo ideale in Henrique Dalbert. TuttoMercatoWeb ha svelato i dettagli della trattativa tra l’Inter e il club rossoblu: il terzino verdeoro si trasferirà in Sardegna in prestito con diritto di riscatto, fissato a 7 milioni. Nelle prossime ore, il giocatore lascerà Appiano Gentile per poi approdare nel capoluogo sardo per le visite mediche.

L’arrivo di Dalbert comporterà la cessione di Lykogiannis? Nella giornata di ieri, il patron del Cagliari Giulini ha affermato che il Napoli e la Lazio hanno chiesto informazioni per l’esterno greco ma non sono andate oltre. Questa novità potrebbe spingere i 2 club a passare dalle parole ai fatti scatenando un’asta per Lykogiannis. Non è da escludere la permanenza del calciatore ellenico, con la conseguente alternanza con Dalbert sulla fascia sinistra.

Dalbert al Cagliari: come comportarsi al fantacalcio

Il gioco di Semplici è un paradiso per gli esterni. Questi svolgono un ruolo fondamentale e vengono esaltate appieno le loro caratteristiche, in particolare la rapidità e le abilità da assistman. Un calciatore in cerca di rilancio come Dalbert può tornare a giocare a buoni livelli sotto la guida dell’allenatore toscano.

In ottica fantacalcio, Dalbert è un profilo che non stuzzica i fantallenatori. Ha fallito miseramente sia con l’Inter che con la Fiorentina. In entrambe le esperienze, i bonus sono arrivati col contagocce. Può sbloccarsi a Cagliari ma a sinistra c’è già Lykogiannis: ci sarà un dualismo? Probabile. Il greco partirà titolare ma attenzione alle voci di mercato. Per ora, conviene prenderli insieme oppure rischiare l’acquisto di uno dei 2 e sperare di aver compiuto la scelta giusta.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!