Serie A, Dal Pino sulla riapertura degli stadi: “Puntiamo al 50% del pubblico. È stato un anno molto complicato”

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dal Pino su riapertura stadi – Una stagione difficile quella appena conclusa con gli stadi che sono rimasti chiusi per gran parte del campionato e con molti club che hanno sofferto per la mancanza di pubblico e di introiti.

Il presidente della Lega di Serie A, Paolo del Pino, ha approfittato di un’intervista a Radio Deejay per fare il bilancio di quella che è stato l’ultimo campionato: “È stato un anno complicatissimo, però siamo arrivati in fondo che era la cosa più difficile di tutte”.

Nonostante l’ottimismo non mancano dubbi su quella che sarà la prossima stagione: “Le prospettive per l’anno prossimo? Abbiamo ancora tanti temi aperti e ancora molte incognite sulla ripartenza. Certamente molto meglio rispetto all’anno prossimo in cui avevamo una certezza sul dover affrontare una stagione con tutte le problematiche della pandemia”.

www.imagephotoagnecy.it

Dal Pino su riapertura stadi: “Speriamo di riaprire al 50%”

Il presidente della Lega di Serie A fa il punto anche su quelle che potrebbero essere le prospettive per la prossima stagione: “Se è vero, come spero che sia vero, che alla fine di questa estate avremo un numero vaccinati in Italia molto alto con la possibilità quindi di poter tornare ad una vita normale . Noi ci auguriamo intanto di riaprire gli stadi perlomeno minimo alla metà del pubblico con la riapertura del campionato ad agosto“.

Un ultimo pensiero anche ai giocatori e ai club colpiti dalla chiusura degli stadi: “Speriamo anche che si riesca ad avere giocatori che possano tornare in condizioni normali rispetto agli altri anni, mentre in questi ultimi periodi è sempre stato estremamente difficile per tutti per le complessità dei protocolli. Poi ci sono i club che hanno grandi difficoltà economiche tutti che chiedono risposte. Le grandi hanno perso molto per la mancanza di pubblico”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!