D’Aversa consiglia Kulusevski: “Meno frenesia e più calma. Deve essere come Ilicic”

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

D’Aversa su Kulusevski: in questa stagione abbiamo assistito all’esplosione di Dejan Kulusevski. Con la maglia del Parma, il talento svedese ha realizzato 5 gol e 7 assist attirando le attenzioni dei top club, in particolar modo della Juventus che lo ha acquistato a gennaio per 44 milioni.

Intervistato da Tuttosport, l’allenatore dei ducali Roberto D’Aversa ha elogiato Kulusevski scomodando il paragone con una leggenda della Juventus: “E’ un vincente. E se lo stuzzichi, è sfrontato: reagisce subito, ma sempre con educazione e in maniera positiva. Era comunque difficile pensare che potesse avere subito un impatto così devastante in serie A. Un 2000 pronto per essere titolare anche in una big. È un calciatore completo e totale. Per il mix di tecnica, forza, generosità, tiro, senso del goal e dell’assist, mi ricorda Pavel Nedved“.

Sempre D’Aversa consiglia a Kulusevski di seguire attentamente Ilicic, in particolar modo la sua calma: “È un esterno d’attacco, o trequartista, da 13 km a partita. Abbina quantità e qualità, come dimostrano i 5 gol e i 7 assist. E ne potrebbe aver fatti di più con un minimo di frenesia in meno in area. Assieme al colpo di testa, è l’aspetto in cui Dejan deve crescere maggiormente. A lui dico sempre di guardare come è calmo Ilicic quando entra in area“.

Nel Parma, Kulusevski ha trovato l’ambiente e l’allenatore ideale per esprimere tutto il suo potenziale. I ducali ne hanno giovato ma il tempo sta per scadere: c’è la Juventus che lo attende. D’Aversa su Kulusevski: “Deve prendere Ilicic come esempio”.

View this post on Instagram

God got me 🤞

A post shared by Dejan Kulusevski (@dejan.k10) on

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!