
Cyprien al Fantacalcio – Super acquisto da parte del Parma che ha chiuso, a pochi giorni dalla fine del mercato, per l’arrivo del centrocampista dal Nizza.
Giocatore duttile che si ispira a Kantè, centrocampista centrale che può giocare sia da interno che da trequartista… e con i gialloblù sarà sicuramente uno dei titolari.
Sempre in campo dal suo arrivo in Costa Azzurra, Cyprien si è messo in mostra per le sue spiccate doti offensive (nonostante il brutto infortunio patito) che, nel 4-3-1-2 o 4-3-2-1 proposto da Liverani, potrebbero essere esaltate.
Cyprien al Fantacalcio, carriera e bonus al Fantacalcio
Carriera
Centrocampista classe 1995, è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Paris Fc e Lens. Con i giallorossi, gioca prima nel Lens 2 (16 partite e 4 gol) e poi in prima squadra (oltre 100 presenze e 10 reti) tra il 2012 e il 2016. Passa poi al Nizza con cui gioca 94 gare, impreziosite da 21 reti. Diverse presenze anche con l’Under 16, l’Under 18, l’Under 19 e l’Under 21 francese.
Fantacalcio
Cyprien al Fantacalcio è un affare molto importante: potrebbe essere una delle rivelazioni a basso costo di questa stagione.
Portatore di bonus: il classe ’95 potrebbe calciare punizioni e addirittura i rigori. Ovviamente per il tiro dagli undici metri se la vedrà con Kucka, nonostante il francese in passato si sia sempre fatto trovare pronto.
Un acquisto determinante all’asta di riparazione… e le otto reti in 23 partite nell’ultimo campionato sono un ottimo biglietto da visita.