Patrick Cutrone, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @EmpoliCalcio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Cutrone al fantacalcio – Rinforzo di peso per l’attacco dell’Empoli di Andreazzoli che, per centrare la salvezza, punterà sulle reti e sulla viglia di riscatto di Patrick Cutrone, arrivato in prestito dal Wolverhampton.

Cutrone è un attaccante abile nel gioco aereo che può giocare sia come unica punta che come seconda punta in un attacco a due. Le sue caratteristiche principali sono il gioco areo e la grande grinta che riesce a trasmettere ai compagni e che, in diverse occasioni, gli ha permesso di mascherare una certa imprecisione sotto porta.

Cutrone al fantacalcio: la carriera

Curtone nasce a Como nel 1998 e muove i primi passi nelle giovanili del Milan con cui fa tutta la trafila fino al debutto in Serie A nel 2017 contro il Bologna. Nelle due stagioni successive fa parte stabilmente della prima squadra, collezionando un totale di 63 presenze e mettendo a segno 13 reti.

A fine anno viene però ceduto un po’ a sorpresa al Wolverhampton per circa 18 milioni di euro, ma non riesce a rispettare le premesse e viene girato nel gennaio 2020 alla Fiorentina in prestito biennale con obbligo di riscatto. In viola delude ancora una volta le aspettative e torna anticipatamente in Inghilterra nel gennaio 2021. Gli inglesi lo girano immediatamente al Valencia in prestito secco fino al termine della stagione.

I consigli per l’asta

Cutrone è stato acquistato dall’Empoli per essere protagonista e il giocatore sa benissimo che questa può essere davvero l’ultima spiaggia per rilanciar la propria carriera. L’attaccante ex Milan non gode della stima dei fantallenatori visto che, nella scorsa stagione, in tutto il girone di andata con la maglia della Fiorentina (prima di passare al Valencia) non ha messo a segno nemmeno una rete. Ovviamente all’Empoli avrà modo di giocare con regolarità, ma non sarà facile puntare su di lui dopo le tante delusioni regalate negli anni scorsi. Il suo nome è quindi consigliato a coloro che vogliono rischiare e puntare sulla sua voglia di riscatto, ma spendendo il minimo possibile e solo in leghe numerose.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

16

Ruolo Fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 20-25
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-10

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Cutrone arriva a Empoli per essere protagonista e quindi Andreazzoli gli darà da subito una maglia da titolare. Nonostante le ultime non esaltanti prestazioni, infatti, ha sicuramente maggiore esperienza rispetto agli altri compagni di reparto e il tecnico sa che la salvezza potrebbe passare attraverso i suoi gol. In attacco poi troverà un’ottima spalla come Mancuso anche se dal mercato potrebbe arrivare qualche altro nome di peso.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!