Incubo per Cuper: l’errore clamoroso manda in fumo il sogno Mondiale del Congo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Incubo per il tecnico del Congo Hector Cuper. Due gol ai danni del Benin, prestazione da incorniciare e la gioia derivante dall’essere ad un passo dai prossimi Mondiali in Qatar. Nel giro di poche ore, però, il mondo per Hector Cuper si è capovolto passando dall’estasi e dalla soddisfazione di aver portato il Congo ai play-off di qualificazione all’edizione 2022 del torneo alla disperazione più totale.

Cosa è accaduto? È presto detto. L’allenatore ex Inter, nella partita di ieri, ha effettuato quattro sostituzioni in altrettante finestre differenti infrangendo, di fatto, il regolamento. Le norme attualmente in vigore, infatti, consentono sì 5 cambi ma questi devono essere fatti in 3 soli slot. Una leggerezza che può costare a Cuper la sconfitta a tavolino e, di conseguenza, l’addio al sogno Mondiale.

Tutto dipenderà da cosa vorrà fare il Benin nelle prossime ore e se deciderà di presentare l’apposito ricorso. Il Congo aveva concluso il proprio girone a quota 11 punti frutti di tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. Al secondo posto proprio il Benin, che in 6 partite ne ha invece totalizzati 10 uscendo sconfitto dallo scontro diretto. 

Incubo per Cuper, l’errore dell’allenatore può costare al Congo la squalifica

Ecco perché appare probabile che la formazione allenata da Michel Dussuyer presenti a breve il ricorso che gli consentirebbe di conquistare 3 punti insperati, scavalcare proprio il Congo in classifica e staccare il pass valevole per i play-off.

Una delusione atroce per Cuper, sulla panchina del Congo dal 13 maggio 2021. Il debutto non è stato dei migliori (sconfitta per 1-0 patita per mano della Tunisia), poi però il tecnico è riuscito a rimettere la squadra sui binari e centrare l’obiettivo insperato fino a qualche settimana fa. Un sogno che ora si sta per tramutare in un incubo.