Assist al Cuadrado: che numeri per il “Terzino” della Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’ultima giornata è stata soltanto un bruttissimo incidente di percorso per Juan Cuadrado, autentica pepita d’oro al fantacalcio e punto fermo dello scacchiere di Andrea Pirlo.

Una serata da dimenticare per l’esterno colombiano, protagonista in negativo dell’ultima gara del 2020 della sua Juventus.

Ciò non toglie il suo essere imprescindibile per una formazione che sta facendo piuttosto fatica in campionato: 6 vittorie e altrettanti pareggi, più la sconfitta di martedì contro la Fiorentina, in attesa del recupero contro il Napoli dopo la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport.

Si può dire che il colombiano stia vivendo una seconda giovinezza in maglia bianconera nonostante la sua carta d’identità segna la veneranda età di 32 anni.

Giocatore polivalente e soprattutto duttile per Andrea Pirlo, che lo ha utilizzato sia da terzino che da esterno destro e il più delle volte è stata l’arma in più per il tecnico bresciano come dimostrano gli ultimi assist in Champions e in campionato per McKennie e Bonucci, contro Barcellona e Torino.

www.imagephotoagency.it

Cuadrado al fantacalcio: i numeri dell’esterno colombiano

Non è solo un funambolo, capace di mandare in tilt gli avversari da anni con la solita finta che ormai è un suo marchio di fabbrica (19 i dribbling riusciti in stagione), ma è l’uomo del passaggio decisivo, soprattutto perchè fino a questo momento ha collezionato otto assist tra campionato (3) e Champions League (5)

Il Cafetero ha già superato quelli dello scorso anno: sono stati sette gli assist regalati dal colombiano, 6 nella massima competizione italiana e uno in Champions League.

E’ ad una sola lunghezza, dai 9 messi a segno nella stagione 2017-18: 7 in Serie A, uno in Coppa Italia e un altro nella massima competizione europea.

Il suo record, però, coincide con il 2016/2017 quando arrivò a ben 10: 6 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 1 in Champions.

www.imagephotoagency.it

Le statistiche evidenziano l’importantissimo rendimento di Cuadrado che continua a regalare gioie ai suoi fantallenatori a suon di assist nonostante l’ultima espulsione che è pesata per l’economia del fantacalcio.

6,21 di fantamedia, 948 palle toccate in 13 gare giocate: una carriera condita da grandi sacrifici e tanta umiltà. Un po’ come al fantacalcio, dove ci vuole anche una dose di fortuna.

Pirlo ha trovato nel colombiano l’uomo in più e soprattutto un motorino, utile in entrambi le fasi, vedendo l’importante lavoro in fase di ripiegamento come certificato dalle 49 palle recuperate: per il nuovo anno aspettatevi ancora di più!

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!