Cristiano Piccini, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Cristiano Piccini al Fantacalcio – Colpo importante per l’Atalanta che sistema la fascia destra dando ad Hateboer una valida alternativa su quella corsia.

Cristiano Piccini al fantacalcio è da considerare una scommessa: a pochi crediti, si può rivelare una mossa vincente. Questo copione può recitarlo l’ex Valencia, desideroso di far bene in un gruppo compatto e organizzato come quello dell’Atalanta e soprattutto con l’obiettivo di non far rimpiangere Castagne.

Cristiano Piccini al fantacalcio: la carriera

Cresciuto nello Sporting Arno, ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile della Fiorentina fino alla prima squadra. Viene mandato in giro per l’Italia a “farsi le ossa”: Carrarese in Prima Divisione di Lega Pro, Spezia in Serie B, e Livorno in Serie A. Dal 2014 inizia la sua esperienza internazionale: tre anni in Spagna al Betis Siviglia, poi un anno in Portogallo allo Sporting Lisbona e infine il Valencia, dal quale l’Atalanta l’ha acquistato a titolo temporaneo con diritto di riscatto. Dopo sei anni finalmente il ritorno in Italia con la maglia nerazzurra. Oltre 250 presenze in carriera, 7 gol e 10 assist. Ha vestito la maglia della Nazionale Italiana, con diverse presenze anche con U19, U20 e U21. 

I consigli per l’asta

Gasperini ha tra le mani un giocatore di buon livello e da rilanciare dopo l’addio di Castagne. La sua fisicità e ottime qualità tecniche saranno fondamentali per far la differenza sulle fasce, punto di forza della Dea. Sarà il sostituto del belga che ha deciso di provare una nuova avventura in Premier League. Fatica a trovare assist e gol con continuità: un piccolo dettaglio che il tecnico nerazzurro proverà a migliorare. In sede d’asta, Piccini può rivelarsi un interessante colpo low cost: con un solo credito, si porta a casa una scommessa al fantacalcio, considerando i numerosi impegni degli orobici in stagione.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

8

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa all’asta

1-3

Indice di titolarità

Scommessa/Sostituto del Titolare: avrà il compito di non far rimpiangere Castagne. Piccini ha mostrato notevoli qualità che possono migliorare sotto la guida attenta di Gasperini.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!