Joaquin Correa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @inter

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Correa al fantacalcio – L’Inter ha finalmente il suo rinforzo in attacco, con cui completare il mercato in entrata. I campioni d’Italia in carica accolgono tra le proprie fila Joaquin Correa. L’attaccante argentino lascia la Lazio e ritrova alla sua guida quel Simone Inzaghi che lo ha lanciato in questi anni nella Capitale. Dal canto suo, la formazione nerazzurra ha completato la sua rivoluzione in attacco.

Si tratta di un trasferimento molto importante anche in ottica fantacalcio, visto che Correa di fatto non giocava più in biancoceleste, mentre a Milano potrebbe giocarsi le sue carte fin dalle prossime partite considerando i tanti appuntamenti stagionali dell’Inter.

Correa al fantacalcio: la carriera

Joaquin Correa nasce in Argentina, a Juan Bautista Alberdi, nel 1994. La sua carriera prende il via tra le fila dell’Estudiantes che lo fa debuttare in prima squadra ancora minorenne. A gennaio del 2015 El Tucu arriva in Italia e gioca con la maglia della Sampdoria. A Genova si tratterrà per una stagione e mezzo prima di approdare al Siviglia, ma il richiamo della Serie A è troppo forte e lo porta alla Lazio. Tre stagioni bellissime nella Capitale per Correa, che ora ha l’occasione della vita con la maglia dell’Inter.

I consigli per l’asta

Bisogna partire da un presupposto che è fondamentale: in casa Inter l’unico certo del posto – soprattutto nelle partite importanti – sembra essere Dzeko. Detto ciò uno come Correa fa sempre comodo in una rosa al fantacalcio, soprattutto quando le leghe presentano tanti giocatori e non è facile completare attacchi troppo performanti. El Tucu è un pupillo di Inzaghi e giocherà spesso, quindi qualche credito per lui può essere investito.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

26

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consigli di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (26 crediti): 40-50
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 30-35

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: come abbiamo già spiegato pocanzi, i gradi di titolare per l’attacco dell’Inter spettano al momento a Martinez e Dzeko. Tuttavia le occasioni per giocare per Correa saranno tante, soprattutto in virtù di gare fondamentali in avvio di Champions League. Aspettiamoci dunque un Tucu spesso in campo in questi primi mesi con la sua nuova maglia, ma con il suo vecchio allenatore.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!