Inter, accordo trovato con la Lazio per Correa: le cifre dell’operazione

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Correa all’Inter – Tutto fatto. Manca soltanto l’annuncio ufficiale ma intanto Joaquin Correa può essere considerato virtualmente un nuovo giocatore dell’Inter. La trattativa, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, si è sbloccata in mattinata producendo la fumata bianca tanto agognata dall’ambiente nerazzurro.

Il giocatore si trasferirà a Milano in giornata mentre domani effettuerà le visite mediche di rito. In seguito, si recherà nella sede interista per firmare il contratto fino al 2025 a 3.5 milioni netti più bonus vari. La formula individuata prevede il prestito oneroso da 5 milioni, il diritto di riscatto fissato a 25 ed un ulteriore milione di bonus per un totale di 31 milioni complessivi.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito, nelle scorse settimane, ne chiedeva almeno 40 ma poi è stato costretto ad abbassare le sue pretese considerando la ferrea volontà del giocatore di cambiare aria e la necessità di fare cassa per ovviare alla mancanza degli introiti derivanti dalla partecipazione alla Champions League.

Correa all’Inter, tutto fatto: alla Lazio 31 milioni complessivi

Si chiude quindi l’esperienza nella sponda azzurra della capitale per Correa, preso dal Siviglia nell’agosto 2018 per poco più di 15 milioni. Per lui, in questi tre anni vissuti alla Lazio, 30 gol e 18 assist in 117 presenze. Ora a Milano lo aspettano Simone Inzaghi ed il suo amico nonché compagna di nazionale Lautaro Martinez, con il quale Correa andrà a formare un attacco tecnico e rapido capace di impensierire ogni difesa.

L’argentino, inoltre, rappresenta la spalla ideale per Edin Dzeko. Un colpo importante per l’Inter che ieri, in attesa di ricevere la risposta di Lotito, aveva raggiunto un accordo con il Torino per Andrea Belotti sulla base di 15 milioni. Ora resta da vedere cosa intenderà fare l’amministratore delegato Beppe Marotta e se proverà ad assestare il doppio colpo nel giro di poche ore.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!